Novità assoluta. Anche i senior avranno il loro TdR

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ora c’è l’anno conferma, il Trofeo delle Regioni avrà anche un edizione senior. Sarà Roana ad ospitare per la prima volta questo nuovo evento.

La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere.

Come dare torto allo scrittore inglese William Makepeace Thackeray, d’altronde chiunque è attratto dalle novità: ci incuriosiscono e catturano le nostre fantasie.

Esse hanno un’importanza elevata, fanno si che le nostre voglie ed i nostri stimoli restino ferventemente attivi. Poi semplicemente, ne abbiamo bisogno.

Quest’anno a tutti noi è balzato agli occhi un comunicato da parte della Federazione che non poteva rimanere inosservato: alle società veniva comunicata la prima edizione del trofeo delle regioni senior.

Dopo la più popolare e longeva edizione Junior, che solitamente viene disputata a cavallo dei mesi di ottobre e novembre, per la prima volta anche i giocatori più esperti e navigati potranno prendere parte con le proprie selezioni regionali a questo trofeo.

La data ed il posto già sono conosciute: 14-15-16 settembre a Roana (VI), in una delle piste che hanno ospitato i mondiali nel mese di luglio. 

Una vera e propria novità per il nostro movimento, era da un po’ che questa idea girava nei “corridoi”, ma sembrava destinata a rimanere solo un’ipotesi stuzzicante, ed invece ora è tutto vero.

Alcuni comitati regionali sono già al lavoro per capire come strutturare una formazione da presentare all’evento, uno di questi è il Lazio che si è subito  messo in contatto con tutti i responsabili delle società per organizzare un team e programmare un raduno. 

Quasi sicuramente sarà la pista di Civitavecchia ad ospitare un raduno di incontro e selezione, luogo che si presta sia per il fondo che per la struttura a questo genere di progetti.

Noi pensiamo che sia un’ottima idea ed un’ottima occasione per creare collante tra società, istaurare collaborazione e mettere da parte per una volta colori e loghi, vedendo giocare gli atleti sotto lo stesso nome: quello della propria regione.

Siamo curiosi e attendiamo la data prestabilita di questa manifestazione, d’altronde si sa, è difficile resistere al fascino delle novità.