Novità dall’Inferno: Daredevil e The Punisher stanno tornando.

0

Cast, date, ruoli, indiscrezioni: tutto ciò che c’è da sapere sul ritorno di The Punisher e Daredevil, storie di Rinascita e Vendetta.

Negli ultimi giorni c’è stato parecchio movimento a casa Marvel. Netflix ha svelato che il Diavolo di Hell’s Kitchen tornerà sugli schermi entro fine 2018, probabilmente tra Ottobre e Novembre, per non sovrapporsi con Iron Fist. Invece, dal profilo di Jason Moore (Curtis Hoyle, vecchio compagno d’armi di Frank Castle) ci arriva un’altra notizia: le riprese di The Punisher sono terminate.

I due giustizieri, tanto simili quanto diversi, stanno tornando. Con loro, facce nuove e visi conosciuti. The Punisher rivedrà (ovviamente) Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle, Ben Barnes come Billy Russo/Mosaico e Deborah Ann Woll come Karen Page, di nuovo al fianco di Frank. Gli episodi saranno 10 anziché 13, scelta fatta dallo sceneggiatore (Steve Lightfoot) per concentrarsi sui personaggi principali. Tra le new entry Floriana Lima, Josh Stewart, Giorgia Whigham, Annette O’Toole e Corbin Bersen come Eliza ed Anderson Schultz.

Interessanti indiscrezioni su Daredevil: la terza serie sarà ispirata da, tenetevi forte, Born Again. Il capolavoro scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzuchelli è da molti considerato al pari de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, e non a caso. Born Again lascia un segno in tutti i lettori: il suo tono noir, il simbolismo esoterico, i temi scomodi e l’umanità dei personaggi l’hanno resa iconica.

Il ruolo di Sister Maggie (madre di Matt Murdock) nella nuova serie è stato affidato a Joanne Whaley, attrice britannica di grande esperienza. Lo showrunner Erik Oleson si è espresso sulla scelta: “Joanne è un talento raro e una fantastica collaboratrice creativa. Vederla dare vita al personaggio è stata un’esperienza sbalorditiva per gli sceneggiatori”

Il cardine della serie sarà Wilson Fisk (Kingpin), nemesi di Matt Murdock. Sconfitto nella prima stagione, il leader della mala tornerà per la sua vendetta. I fan hanno già amato l’interpretazione di Vincent D’Onofrio, ma stavolta potrebbe davvero brillare. Al fianco di Matt torneranno Foggy Nelson e Karen Page, mentre Jay Ali e Wilson Bethel (forse il Mangiapeccati?) saranno i nuovi volti della serie. Non ci resta che aspettare la terza stagione, sperando sia all’altezza delle (altissime) aspettative.

Share.

About Author

Lascia un commento