Occhiali da sole: i modelli dell’estate 2018 Gli occhiali da sole dell'estate 2018. Non più un semplice accessorio ma parte integrante di un outfit.

0

Immagine web: Gucci Summer 2018

Per decenni considerati oggetto marginale, utilizzati con il solo scopo di  proteggere gli occhi dai raggi solari, gli occhiali da sole dell’estate 2018 non sono più un semplice accessorio ma parte integrante dell’outfit.

immagine web : Missoni

Immagine web: Dior

Immagine web: Dior

 

 

 

 

 

 

 

Gli Occhiali da sole delle collezioni primavera estate 2018, visti sulle passerelle, di fatto valorizzano il look aggiungendo un tocco di classe ed eleganza. Vediamo insieme i modelli dei nuovi trend per scegliere le sagome ormai cult del momento.

Immagine web

Se per anni la lente scura degli occhiali da sole ha nascosto gli occhi, regalando una inconfondibile imperscrutabilità allo sguardo misterioso di chi  li indossava, questa estate 2018 le lenti dovranno essere chiare, colorate e su montature multi forme. Dalle mega montature enormi ma trasparenti, alle tonde, aviator, cut-eye  fino ad arrivare alle minimali.

Immagine web: Byblos

immagine web: Gucci

 

 

 

 

 

 

Il modello Aviator, che nel 1936 la Polaroid Corporation brevettò con le lenti anti-raggi UV per i piloti degli aerei da guerra, in voga da qualche anno e chiamato anche a ‘goccia’, si abbinerà infatti alla lente trasparente nelle nuances dal marrone al giallo.

Immagine wb: Gucci

Immagine web: Céline

 

 

 

 

 

 

 

Il taglio cat-eye anni ’50 è la sagoma degli occhiali da sole più cool della stagione, quasi a ricordare gli attori di Hollywood e il loro stile inconfondibile. Le montature sono a volte impreziosite con strass o perle.

Immagine web: Salvatore Ferragamo

Immagine web: Maison Margiela

 

 

 

 

 

 

 

 

Rivisitata in chiave più fashion e moderna  la montatura  cat-eye  è stata inoltre proposta con lenti scure,  dalle  punte ai lati esagerate, spesso presentata con doppio ponte in metallo. La lente a specchio viene proposta come valida alternativa alla scura.

Immagine web: Prada

Immagine web: Prada

 

 

 

 

 

Immagine web: Louis Vuitton

E’ indubbio che negli ultimi anni lo sportwear abbia influenzato la moda diventando protagonista indiscusso delle passerelle. Non solo sneakers, pantaloni da jogging e maxi felpe unisex, ora è il momento degli occhiali da sole sportivi.  Le semi-montature dal tocco sporty-tech, da ciclista o da snowbord ,  oggi non solo un brillante elemento di design assolutamente sportivo ma  regalano in realtà look innovativi. 

Immagine web: Fenty x Puma

Immagine web: Stella McCartney

 

 

 

 

 

 

 

 

 E’ questo sporty eyewear l’ultimo must have in fatto di accessori. Quasi a trasmettere uno stile di vita attivo, dinamico, mai così di moda come in questo momento al di fuori delle location esclusivamente sportive.Si aggiungono ad un outfit più classico e formale per un look più esclusivo.

Immagine Web: Fenty x Puma

Immagine Web: Fenty x Puma

 

 

 

 

 

 

 

Altra tendenza di questa estate 2018 le mascherine. Di ispirazione anni ’90, alla Matrix,  dalle linee spigolose, di colori intensi con lenti scure o specchiate donano un aria sofisticata al volto.

Immagine web: Vauthier

Immagine web: Bela Hadid per Vauthier

 

 

 

 

 

 

 

Alternativa creativa e glamour per la montatura a mascherina proposta da Gucci arricchita di strass o con “lacrima“.

Immagine web: Gucci

Immagine web: Gucci

 

 

 

 

 

 

 

Altro trend per questa estate 2018 sono le sagome tonde. Mini o maxi, total black o coloratissimi, sono spesso proposte su montature con doppio ponte in metallo finissimo.

Immagine web: Giorgio Armani

Immagine web: Emporio Armani

 

 

 

 

 

 

 

Gli occhiali di forma tonda,  rivisitati in chiave avveniristica, vengono impreziositi da fiori, carte, mani , cuori  iniziali di loghi (D&G) fino ad avere frasi scritte nella montatura stessa(Gucci).

Immagine web: Dolce&Gabbana

Immagine web: Dolce&Gabbana

Immagine web: Dolce&Gabbana

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine web: Gucci

Come una maschera volta a sottolineare il carattere e la personalità di chi la indossa, gli occhiali da sole non solo completano gli outfit ma regalano un tocco di unicità che altri accessori spesso non arrivano a concederci. 

www.metropolitanmagazine.it @Fabiana Fabbri

Share.

About Author

Lascia un commento