Operazione Chaz Davies, intervento riuscito a Barcellona per il vicecampione del mondo della SBK

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alla conclusione dei test di Aragon e Jerez, Chaz Davies si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla clavicola destra.

Operazione Chaz Davies – Mentre i piloti del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike iniziano la loro pausa invernale, Chaz Davies passerà l’inizio di questo periodo in riabalitazione, a causa della frattura alla clavicola destra, rimediata durante l’allenamento in Supermotard lo scorso agosto. L’operazione è stata svolta con successo il 5 dicembre a Barcellona dal dottor Mir.

Operazione Chaz Davies, il primo infortunio quest’estate in allenamento

Il primo infortunio della stagione 2018 per Chaz Davies era avvenuto a luglio. Il pilota Ducati, durante la pausa estiva, si infortunò in allenamento, procurandosi la frattura alla clavicola destra. Davies si era sottoposto ad un intervento chirurgico alla clavicola destra il 19 luglio a Barcellona, con esito positivo.

Chaz Davies Ducati
Davies adesso si occuperà del periodo di riabilitazione, per tornare al massimo nel 2019. Photo Credit: Ducati Aruba.it Racing Twitter

L’operazione era stata svolta dal Dottor Mir. Questo intervento permise all’inglese di recuperare per la gara di Portimao a settembre, ma di saltare il World Ducati Week, svoltosi dal 20 al 22 luglio.

Operazione Chaz Davies, il secondo infortunio a fine agosto

Il secondo infortunio di Chaz Davies avvenne due settimane prima della gara portoghese. Nel corso di un allenamento di Supermotard ad Aragon, il pilota Ducati subì una frattura con parziale separazione nella clavicola destra. La chirurgia non era necessaria e Davies ha stretto i denti fino alla fine della stagione per cercare ed ottenere quei punti che gli hanno consentito di arrivare secondo nel campionato, dietro all’irrangiungibile Rea.

Chaz Davies operazione
Chaz Davies poco dopo la fine dell’operazione. Photo Credit: Chaz Davies Instagram

Davies, dopo i test di Aragon e Jerez, dove ha provato la Ducati V4 R, ha ripetuto l’operazione svolta a luglio, lo scorso 5 dicembre a Barcellona, con esito positivo. Avrà tempo a sufficienza per guarire, prima che inizi la stagione 2019 a gennaio, con i test di Jerez della SBK.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/