Parigi Haute Couture 2018: Alta Moda Autunno Inverno18/19.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

 

Immagine web: Givenchy Paris Haute Couture 2018-19
Immagine web: Givenchy Paris Haute Couture 2018-19

Gli stilisti  più importati del mondo hanno presentato alla Parigi Haute Couture 2018 le collezioni di Alta Moda Autunno Inverno 2018/19. Per quattro giorni  migliaia di clienti hanno volato da ogni parte del mondo per raggiungere il loro couturier preferito.

Terminata ieri sera l’edizione Parigi Haute Couture 2018. Dal’1 al 4 luglio si sono susseguite in locations suggestive e maestose sparse per la città,  le sfilate più importanti del mondo, a sottolineare la innegabile importanza di questo evento.

Immagine web: Armani Privé Alta Moda 2018-19
Immagine web: Chanel Alta Moda 2018-19
Immagine web: Chanel Alta Moda 2018-19

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha lanciare la stagione parigina della Parigi Haute Couture 2018Miu Miu Club che ha sfilato sabato 29 giugno con una collezione di prêt-à-porter  Cruise Collection 2019 . All’interno del lussuoso Hotel Règina, un albergo classico dove sono stati girati ben 14 film, situato in Place des Pyramides di fronte al Louvre , la designer Miuccia Prada ha scelto di stupire i suoi invitati presentando in passerella un cast straordinario di modelle e attrici.:  Uma Turman, Gwendoline Christie, Chloë Sevigny, Kate Bosworth. Alexa Chung accanto a Naomi Campbell si sono alternate a modelle di fama mondiale. 

Immagine web: Uma Thurman per Miu Miu Cruise 2019
Immagine web: Uma Thurman per Miu Miu Cruise 2019
Immagine web: Naomi Campbell per Miu MIiu Cruise 2019
Immagine web: Naomi Campbell per Miu MIiu Cruise 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

La donna Miu Miu incarna canoni tradizionali di femminilità rivisitati in chiave moderna. Sorprendenti contrasti animano tutta la collezione, abiti da sera in raso indossati con ciabatte di pelo di lana di mongolia, piume anni 40 su pigiami palazzo indossati con maxi pull a trecce larghe, completi giubbotto-shorts in pelle rossa, scarpe tempestate di strass e con il tacco metallico alto.

Immagine web: Miu MIiu CLUB Cruise 2019

 Epilogo della serata una cena con la sorprendente presenza dell’ospite Roman Polanski e un esclusivo after party in cui si sono esibiti i Sneaks e i DJ set di Emerald Rose, Chloé Caillet, Louise Chen e Agathe Mougin. 

Il primo luglio quindi è iniziata la Paris Haute Couture 2018 con le sfilate di  RVDK Ronald Van Der Kemp, Adeline André, Aganovich, Christophe Josse, Azzaro Couture, Givenchy e Hermès, che ha svelato la sua ultima pre-collezione all’interno del suo storico flagship su Faubourg St Honoré.

immagine web: Gianbattista Valli Haute Couture 2018
immagine web: Gianbattista Valli Haute Couture 2018-19
Immagine Web: Scognamiglio Haute Couture 2018
Immagine Web: Scognamiglio Haute Couture 2018-19

 

 

 

 

 

 

 

 

La designer Claire Waight-Keller, con la  sua seconda sfilata couture per Givenchy, sfila ai  giardini degli Archivi Nazionali su una passerella di bronzo lucido. Rende omaggio al leggendario Hubert di Givenchy , recentemente scomparso. Rivisita il tratto classico della Maison dei lunghi abiti da sera a colonna, di piccole cappe dal taglio essenziale che completano tuniche in chiffon plissé proposti con ballerine a punta in vernice bicolore con piccolo tacco in metallo.

 Immagine Web: Givenchy Alta Moda 2018-19
Immagine Web: Givenchy Alta Moda 2018-19
Immagine web: Givenchy Alta Moda 2018-19
Immagine web: Givenchy Alta Moda 2018-19

 

 

 

 

 

 

 

 

Il momento più singolare di domenica è stato il debutto della prima collezione L’Atelier, la nuova collezione della firma Sonia Rykiel, all’interno del Cour du Mûrier dell’Università delle Belle Arti. Nel row front la presenza dell’attrice Anna Brewster e le modelle Langley Fox Hemingway e Liya Kebede.

Immagine web: Sonia Rykiel L'Atelier, Alta Moda 2018
Immagine web: Sonia Rykiel L’Atelier, Alta Moda 2018
Immagine web: Sonia Rykiel L'Atelier, Alta Moda 2018
Immagine web: Sonia Rykiel L’Atelier, Alta Moda 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo giorno della Parigi Haute Couture 2018 si sono susseguite le  sfilate di  Iris Van Herpen, Georges Hobeika, Christian Dior,Maison Rabih Kayrouz, Ralph&Russo, Antonio Grimaldi,Giambattista Valli. Per la sfilata di Christian Dior sono accorse star da tutto il mondo: da Katie Holmes ed Emma Roberts a Karlie Kloss e Kate Bosworth fino alle It-girl Chiara Ferragni e Olivia Palermo.

Immagine Web Christian Dior Alta Moda 2018-19
Immagine Web Christian Dior Alta Moda 2018-19

 

 

 

 

 

 

 

 

La collezione demì-couture di Alberta Ferretti, Alberta Ferretti Limited Ediction, celebra la femminilità nell’eleganza della sensualità del corpo in movimento . La designer italiana per il prossimo autunno-inverno 2018-19 ha creato una collezione ricercata, stravagante e attenta all’esigenza di libertà della donna di oggi. Completi maschili tempestati di paillettes, tuxedo in velluto, ampie cappe ricamate e abiti a frange degradè, sandali a listini dal tacco alto, borse in pelle con frange. Il risultato del mood style affascina e piace.

Immagine web: Alberta Ferretti Limited Ediction
Immagine web. Alberta Ferretti Limited Ediction
Immagine web: Alberta Ferretti Limited Ediction
Immagine web: Alberta Ferretti Limited Ediction

 

 

 

 

 

 

 

 

Parigi ha confermato ancora una volta  la sua posizione di capitale della moda mondiale e l’innegabile ruolo che la Haute Couture  ancora detiene, a dispetto di chi afferma la sua imminente  fine.