Preview Serie A: lotta Champions e salvezza in primo piano

0

Dopo i verdetti in Europa, in cui le italiane hanno lasciato definitamente le competizioni UEFA, ritorna la Serie A, tutta di sabato come i vecchi tempi.

LOTTA AGGUERRITA PER LA CHAMPIONS

Fin dall’inizio del campionato la lotta per la Champions è stata la parte più interessante del campionato. La prossima giornata sarà decisiva, con delle gare importantissime:

PARMA-MILAN (12.30): I rossoneri sfideranno la squadra di D’Aversa, battuti 2-1 all’andata a San Siro. Recuperato Gervinho, i parmigiani cercheranno di portare a casa i tre punti nel solito modo: difesa e contropiede. Per gli uomini di Gattuso sarà fondamentale vincere, per confermare il quarto posto.

LAZIO-CHIEVO(15.00): partita abbastanza agevole per la squadra di Inzaghi, ancora scottata per la sconfitta a San Siro contro i rossoneri. Non bisogna sottovalutare i clivensi, che pur essendo retrocessi hanno dimostrato di essere una mina vagante per le grandi.

INTER-ROMA(20.30): Big match di questa giornata, con l’Inter che ha la possibilità di chiudere quasi definitivamente il discorso Champions. Per la Roma sarà probabilmente la sfida più importante dell’anno: una vittoria potrebbe dare speranza ed adrenalina.

NAPOLI-ATALANTA(LUN 19.00): Il Napoli ha poco da chiedere alla sua stagione, ma certamente non stenderà un tappeto rosso per l’Atalanta, ancora in corsa per un posto nell’Europa che conta. Sfida sicuramente affascinante e difficilmente pronosticabile.

Piatek, simbolo del Milan in lotta per la Champipns. Fonte: pianetamilan.it

LOTTA SALVEZZA E SCUDETTO JUVE

JUVENTUS-FIORENTINA(18.00): La Juve ha la possibilità di chiudere definitivamente la pratica scudetto, dopo la cocente sconfitta in Champions League, davanti troverà la nuova Fiorentina di Montella che sicuramente vorrà stupire.

BOLOGNA-SAMPDORIA(15.00): Sfida imporante per i rossoblù, in piena lotta per la salvezza. Se la dovranno vedere con i blucerchiati, in lotta per un posto in Europa.

CAGLIARI-FROSINONE(15.00): Il Cagliari oramai è quasi salvo, più vicino al decimo posto rispetto al terzultimo. In casa è difficilissimo da battere, ma il Frosinone è vivo e l’ha dimostrato nelle ultime partite.

EMPOLI-SPAL(15.00): Gara importantissima per la salvezza. L’Empoli ha bisogno di punti, così come la SPAL per chiudere il discorso salvezza. Krunic e Caputo i possibili mattatori.+

GENOA-TORINO(15.00): I rossoblù dopo la sconfitta nel derby sono stati risucchiati nell’oblio, sarà difficilissimo riuscire a strappare punti al Torino, che ha grande voglia di fare bene dopo i punti persi nell’ultima giornata.

UDINESE-SASSUOLO(15.00): I bianconeri sono usciti con le ossa rotte nel recupero con la Lazio. I neroverdi hanno bisogno di punti per non rischiare: sarà una bella lotta.

Fabio Quagliarella, capocannoniere del campionato. Fonte:agentianonimi.com

Share.

About Author

Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.

Lascia un commento