Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 | Buemi in Pole Position

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sebastien Buemi conquista la Superpole a New York davanti a Wehrlein. Per lotta al titolo Vergne partirà in decima posizione, mentre Di Grassi quattordicesimo.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2. Tutto pronto per le qualifiche che determinano la griglia del dodicesimo e penultimo Round della Formula E.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 – Le fasi eliminatorie

Nel primo gruppo ci sono tutti i grandi protagonisti di questa stagione. Il più veloce é Da Costa con il tempo 1:10.845, seguito subito dietro da Vergne. Evans, Di Grassi e Lotterer invece sono più attardati con due decimi di distacco.

[masterslider id=”117″]

Nel secondo gruppo Buemi va davanti a tutti con il tempo di 1:10.556. Buone anche le prestazioni di Bird e Abt, al momento in seconda e terza posizione. Superpole provvisoria anche per Frijns con la sesta posizione. Errore invece per D’Ambrosio che nel giro secco si gira.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 Vergne
Partirà in decima posizione il leader del mondiale Vergne – Photo Credit: Angelo Balzaretti

Terza batteria con Wehrlein e Sims che si posizionano tra le prime sei posizioni ed eliminano dalla Superpole il leader del mondiale Vergne. Deludono molto Mortara, Vandoorne, Rowland e Massa che non sono veloci e partiranno tutti nelle retrovie.

[masterslider id=”118″]

Ultimo gruppo con la sorpresa Lynn che arriva in quinta posizione ed elimina Da Costa. Buono anche Lopez in settima posizione mentre leggermente più indietro troviamo Gunther, Dillmann, Paffett e Turvey. Alla Superpole non ci saranno i grandi protagonisti per il titolo con il leader del mondiale Vergne che partirà decimo e il suo contendente principale, ovvero Di Grassi, solamente quattordicesimo.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 – La Superpole

I magnifici sei che combatteranno per la Superpole sono Buemi, Bird, Wehrlein, Sims, Lynn e Abt. A conquistare la Superpole alla fine è Sebastien Buemi con il tempo di 1:10.188 davanti a Wehrlein. In seconda fila troviamo Lynn ed Abt. Occupano le ultime due posizioni della Superpole Sims e Bird, con quest’ultimo che ha fatto molti errori nel suo giro secco.

Qualifiche ePrix New York 2019 1/2 partenza
La classifica completa delle qualifiche del primo ePrix di New York – Photo Credit: FIA Formula E

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw