Qualifiche ePrix Parigi 2019 | Pole di Pascal Wehrlein!

0

Seconda pole stagionale per il pilota Mahindra. Si tratta di un bis per il tedesco che in tal modo evita lo scenario di un ottavo poleman diverso su otto appuntamenti.

Qualifiche ePrix Parigi 2019 Pascal Wehrlein è un pilota dall’indubbio talento e nelle qualifiche di Parigi lo ha dimostrato. Sono due i decimi rifilati ad Oliver Rowland e quattro quelli di vantaggio su Buemi. Vedremo in gara se il vantaggio in qualifica si tradurrà in una vittoria.

Qualifiche ePrix Parigi 2019 – Le fasi eliminatorie

L’accesso alla SuperPole si è deciso già nella Q3. Il tempo più veloce della Q4, quello di Maximilian Gunther, pilota Geox Racing, si è fermato a 4 decimi dal crono fatto segnare da Jérôme D’Ambrosio nella Q1. Tra chi non è riuscito a centrare l’accesso alla Top Six troviamo anche Andrè Lotterer, giunto secondo a Roma, e con l’ottavo tempo a Parigi.


Delusione anche per Lucas Di Grassi, Da Costa e Sims che hanno concluso con il 16esimo ed il 17esimo tempo.Chi invece è riuscito a risollevarsi dopo un ePrix di Roma deludente è stato Felipe Massa, che grazie al quinto tempo è riuscito ad accedere alla fase finale delle qualifiche.

Qualifiche ePrix Parigi 2019 – La Superpole

La SuperPole ha quindi visto come partecipanti Wehrlein, Rowland, Buemi, Frinjs, Massa e D’Ambrosio. Il pilota Mahindra è stato il penultimo a scendere in pista, dopo Massa, D’Ambrosio, Frinjs e Buemi. I primi due della lista, Massa e D’Ambrosio, non sono riusciti a fare un tempo abbastanza veloce e non sono riusciti a scendere sotto il minuto e un secondo.


Il primo a farlo è stato Frijns, con un crono di 1:00.793, battuto di soli 3 centesimi da Buemi. A stare sotto il minuto ed un secondo anche Pascal Wehrlein, che ha staccato un tempo di 4 decimi poi veloce rispetto a Buemi. Il tempo di 1:00.383 è bastato per ottenere la pole position. Rowland ha illuso tutti con il primo settore più veloce, poi però ha perso tutto negli altri settori.

Il risultato delle qualifiche è stato quindi questo! Alle 16:00 vedremo chi sarà il vincitore di questo ePrix di Parigi!

Tutte le foto sono realizzate da Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento