Qualifiche Moto2 GP Malesia 2018 | Pole di Marquez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alex Marquez si è aggiudicato la Pole Position del GP di Malesia, penultima tappa del motomondiale. In prima fila l’italiano Luca Marini e il francese Quartararo. 6° Bagnaia, seguito da Oliveira.

Qualifiche Moto2 GP Malesia 2018: Alex Marquez è il protagonista della terza sessione di libere. Lo spagnolo scalza dalla vetta Mattia Pasini, primo fino a pochi secondi dalla fine del turno. Terzo tempo per Bagnaia, con Oliveira che lo marca stretto. La battaglia tra i due contendenti al titolo è rimandata alle qualifiche.

QP – Qualifiche Moto2 GP Malesia 2018

Bastano pochi minuti allo spagnolo per mettere in chiaro le cose. Il fratello del campione del mondo della MotoGP stampa subito il giro record del tracciato in 2:05.829. Il precedente apparteneva a Thomas Luthi (2:06.383). Marquez è anche autore di una caduta a fine sessione, ma nessuno riuscirà a scalzarlo dalla prima posizione.

Griglia di partenza Moto2 – Photo Credit: Fox Sports

Completano la prima fila: Luca Marini, col tempo di 2:06.117 e Fabio Quartararo in 2:06.295. In seconda fila Gardner e Pasini, rispettivamente a circa 2 e 3 decimi dalla vetta. Chiude la seconda fila il leader del mondiale Francesco Bagnaia che fa registrare il tempo di 2:06.549, tallonato a meno di un decimo dal diretto avversario per il titolo Oliveira. In terza fila insieme al portoghese anche lo spagnolo Xavi Vierge e il sud africano Brad Binder (2:06.741). Chiude la top ten il tedesco Marcel Schroetter. Lorenzo Baldassarri ha ottenuto il 13° tempo, 15° invece Andrea Locatelli.

Pecco Bagnaia
Bagnaia durante le qualifiche del GP di Malesia – Photo Credit: Web

Una grande opportunità da non farsi sfuggire quella che avrà domani il pilota dello Sky VR46 Racing Team. All’italiano basterà salire sul podio indipendentemente dal risultato di Oliveira per conquistare il titolo già in Malesia. Ecco le possibili combinazioni:

  • Vince.
  • Arriva 2° o 3° col portoghese vincitore.
  • Arriva nei primi 7 con Oliveira 2°.
  • Finisce nei primi 11 con Oliveira 3°.
  • Finisce nei primi 14 con Oliveira 4°.
  • Qualunque risultato con Oliveira 5°.

Appuntamento domani mattina alle 04:20 (ora italiana).

TUTTE LE NEWS SUI MOTORI

Seguici sui nostri canali social:

INSTAGRAM

TELEGRAM