Radar Festival, al via la prima edizione il prossimo 8 e 9 Giugno al Parco dell’Idroscalo di Milano

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Appuntamento per il prossimo 8 e 9 Giugno al Parco dell’Idroscalo di Milano con la prima edizione del Radar Festival annunciati già i primi sei artisti che saliranno sul palco dell’evento milanese: Abra,The Black Madonna,Kelly Lee Owens, Sophie, Superorganism,Yung Lean, e many more TBA.

Dopo aver portato nel nostro paese talenti di calibro internazionale come (The xx, Bonobo, Grimes, FKA Twigs, Kamasi Washington, Solange, Foals, Future Islands, Run The Jewels, alt-J e molti altri), con una particolare attenzione per la ricerca di giovani emergenti e le nuove avanguardie musicali Radar Concerti ha annunciato per il prossimo 8 e 9 Giugno la prima edizione del Radar Festival, due giorni ricchi di musica ed energia, 4 palchi di diversa conformazione per un evento senza precendenti al Parco dell’Idroscalo di Milano pronto a trasformarsi nel punto di riferimento estivo del dj-set e del live internazionale.

Abra

Una line up di spicco, in pieno mood Radar Festival in cui sono stati annunciati i primi sei artisti. Abra la darkwavesduchess, come lei stessa si definisce, sarà sul palco dell’Idrotra scalo per una perfomance esclusiva dell’unica tappa italiana per una delle regine delle R&B internazionale.  Tra Londra e Atlanta  il suo talento cristallino si accavallano echi vintage ed anni 80′ , un sound esclusivo,  di livello mondiale.                                                                                 

The Black MadonnaThe Blaclk Madonna, dj of year 2016 secondo la rivista mixmag e punto di riferimento della dance internazionale coniugherà sul palco del Radar Festival il suo sound rivoluzionario all’anima power-woman per uno dj-set fuori dagli schemi e contro le regole.

Kee Lee Owens

Kee Lee Owens, unica data italiana per la producer dalle atmosfere dream-pop e techno-minimal che ha conquistato i favori della critica al suo album di debutto, un evento unico ed imperdibile per gli spettatori italiani.

Sophie

Sophie, producer di livello internazionale che vanta collaborazioni con Madonna e Rihanna porterà il suo electro-pop sull palco del Radar Festival, magnetismo e mistero per un talento eccezionale.

Superorganism

Superorganism, il loro synth-pop ha conquistato il pubblico internazionale. La band londinese capitanata dalla vocalist giapponese Orono ha stupito e attaritato l’attenzione i artisti del calibro di Frank Ocean e Josh Omme. Tra le migliori nuovi band sulla scena mondiale, un esclusiva per il Radar Festival.

Yung Lean

Yung Lean, il giovane rapper svedese porterà sul palco del Radar Festival il suo cloud rap mischiato a sonorità hip hop e chillwawe. Tra i migliori profeti del rap delle nuove generazioni anche lui arricchirrà la line up del concerto milanese.

Un festival che alla sua prima edizione già conferma nomi importantissimi del nuova  musicale  internazionale ponendosi tra gli obiettivi futuri quello di diventare tra gli eventi piu’ ambiti e prestigiosi del dj-set mondiale.

 

Sergio Cimmino