Ranieri – Fulham: è addio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Fulham ha reso noto l’esonero di Claudio Ranieri. La panchina del club londinese è stata affidata a Scott Parker.

Fatale il KO subito contro il Southampton nell’ultimo turno di Premier League che ha allontanato il Fulham dalla complicata lotta salvezza. Il presidente Shahid Khan ha nominato Scott Parker come nuovo manager dei Cottagers, al posto di Claudio Ranieri. Dopo aver tenuto un colloquio con il tecnico romano artefice del miracolo Leicester City, il numero uno del club ha deciso di allontanare il mister per il bene di entrambe le parti.

Nel comunicato ufficiale del club, Ranieri è stato definito come “Perfetto gentiluomo che lascia il Fulham come un nostro amico e senza dubbi sul fatto che presto tornerà a raccogliere successi”

Scott Parker nuovo allenatore

L’allontanamento di Ranieri promuove Scott Parker al ruolo di nuovo allenatore del Fulham. Il nuovo mister è alla prima esperienza su una panchina di calcio ma, certamente, conosce bene l’ambiente di Craven Cottage: da giocatore, Parker ha terminato la sua carriera proprio con la maglia dei Cottagers collezionando 119 presenze dal 2013 al 2017.

Ranieri, le prime dichiarazioni

Sono arrivate anche le prime parole di Ranieri, appena esonerato dal club: “Sono ovviamente dispiaciuto per i recenti risultati e per il fatto di non essere riusciti a costruire qualcosa su quello che di buono avevamo fatto all’inizio”.

fulham-ranieri
Il tweet ufficiale del Fulham

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia