Raw Report: 12/02/2019

0

Nell’ultima puntata di Raw abbiamo assistito ad un momento veramente shockante per la divisione femminile; Bobby Roode e Chad Gable hanno difeso i titoli di coppia contro The Revival mentre Seth Rollins ha avuto un alterco verbale con Paul Heyman. Tutto questo e molto altro lo troverete recensito in questo report di MMI Wrestling.

Confronto fra Becky Lynch e i McMahon

Becky Lynch è sicuramente la stella più over della WWE – Fonte: WWE.com

Triple H e Stephanie McMahon aprono lo show introducendo Becky Lynch; Triple H afferma che Becky potrà competere a Wrestlemania avendo passato dei test medici con successo. Stephanie continua dicendo che Becky potrà partecipare a Wrestlemania solo se prima gli chiederò scusa. Becky Lynch dice che non deve chiedere scusa a nessuno. Triple H, furioso con la The Man gli dice che entro stasera si aspetta le sue scuse.

Valutazione del promo: ****

Three Way Tag Team Match

I tre team di Raw per Elimination Chamer si sfidano – Fonte: WWE.com

Il match prevede una stipulazione particolare: il team che subirà la sconfitta entrerà per primo nell‘Elimination Chamber per i titolo di coppia femminili. Sasha Banks viene attaccata dalla Riott Squad nei primi minuti del match lasciando Bailey in balia dei due team avversari. La Hugger va più volte vicina alla vittoria ma si deve arrendere al Samoan Drop di Tamina.

Vincitrici: Nia Jax e Tamina

Valutazione del match: ***

Promo di Elias

Elias funziona sicuramente meglio come heel – Fonte: WWE.com

Elias da vita ad una delle sue perfomance canore in cui schernisce il pubblico; arrivano i Lucha House Party che si vogliono unire alla performance di The Drifter. Kalisto suona la chitarra di Elias causando l’ira del cantante della WWE. Quest’ultimo prende un’altra chitarra e la usa per colpire alla schiena l’ex United States Champion.

Valutazione del promo: **

Finn Balor vs. Drew McIntyre

Drew McIntyre ha sicuramente perso i favori della dirigenza – Fonte: WWE.com

Bobby Lashley e Lio Rush, avversari di Balor ad Elimination Chamber, assistono allo scontro fra i due ex NXT Champion. Prima che il match potesse iniziare Lashley attacca Balor causando la vittoria per squalifica di quest’ultimo. In soccorso dell’irlandese interviene Kurt Angle, in cerca di riscatto dopo le sconfitte subite, che però subisce l’intervento di Baron Corbin; Braun Storwman, sicuramente una delle Superstar più over della WWE, aiuta Angle e Balor a disfarsi degli heel.

Vincitore: Finn Balor

Valutazione del match: **1/2

Six Men Tag Team Match

Un movimentato tag team match – Fonte: WWE.com

Il match vede Finn Balor in balia dei suoi avversari nei primi minuti della contesa; l’entrata in scena di Kurt Angle non cambia il canovaccio dell’incontro. Braun Strowman demolisce gli heel ma subisce poi un Claymore Kick di Drew McIntyre fuori dal ring. Bobby Lashley schiena Finn Balor ma l’arbitro fa ricominciare il match perchè quest’ultimo aveva toccato le corde con un piede.

Balor, dopo il break pubblicitario, subisce ancora l’iniziativa del team heel ma riesce ad evitare una carica all’angolo di Lashley riuscendo così a dare il cambio a Strowman. Quest’ultimo esegue una Running Powerslam sull’Intercontinental Champion consentendo poi a Balor di chiudere il match con il Coupe de Grace.

Vincitori: Finn Balor, Kurt Angle e Braun Strowman

Valutazione del match: ***

Nikki Cross vs. Ruby Riott

Ruby Riott sfiderà Ronda Rousey ad Elimination Chamber per il Raw Women’s Championship – Fonte: WWE.com

L’incontro, certamente la contesa meno entusiasmante della serata, vede Nikki Cross dominare la sua sfidante non permettendole di partire al contrattacco. La number one contender al Raw Women’s Champioship riuscirà ad evitare un attacco aereo della Cross e chiuderà l’incontro con un Riott Kick.

Vincitrice: Ruby Riott

Valutazione del match: **1/2

Promo di Seth Rollins

Seth Rollins parla del suo match con Brock Lesnar – Fonte: WWE.com

Seth Rollins parla del suo match con Brock Lesnar a Wrestlemania dicendo che nonostante il dolore causato dalle F-5 di Lesnar a Wrestlemania vincerà l’Universal Championship. L’Architetto viene interrotto da Paul Heyman che gli dice a Wrestlemania fallirà nel suo obiettivo.Arriva Dean Ambrose che, incredibilmente, dice al suo rivale di sconfiggere The Beast al Gran Daddy of Them All.

Valutazione del promo: ***1/2

Dean Ambrose vs. EC3

Ambrose è sicuramente uno degli atleti sfruttati peggiormente dai writer – Fonte; WWE,com

Proprio come nel loro precedente incontro EC3 sembra dominare il suo avversario senza problemi. L’ex Impact World Champion, apparso in forma smagliante, sottovaluta il suo avversario finendo per subire una cocente sconfitta, arrivata dopo un Roll Up vincente di Ambrose.

Vincitore: Dean Ambrose

Valutazione del match: **1/2

Bobby Roode e Chad Gable (c) vs. The Revival – match valevole per i Raw Tag Team Championship

Sfida per i titoli di coppia di Raw – Fonte: WWE.com

I campioni controllano il match nelle sue prime fasi grazie alla loro sagacia tecnica; dopo il break pubblicitario assistiamo alla rimonta di Dawson e Wilder che isolano Chad Gable. L’entrata in scena di Bobby Roode, vero MVP dell’incontro, sembra poter regalare la vittoria al suo team. The Revival, dopo aver abbattuto Roode con una Gory Bomb, chiudono il match con la Shatter Machine, arrivata come un fulmine a ciel sereno, messa a segno su Gable mentre quest’ultimo stava salendo sulla terza corda.

Vincitori: The Revival

Valutazione del match: ****

Vince McMahon sospende Becky Lynch

Becky Lynch è sicuramente combattuta – Fonte: WWE.com

Becky Lynch incontra sul ring Triple H e Stephanie McMahon; dopo un momento d’esitazione l’irlandese chiede scusa ai due membri della famiglia McMahon. Arriva Ronda Rousey, desiderosa di un confronto verbale con la sua avversaria, ma viene interrotta da Vince McMahon. Il presidente della WWE dice che Becky Lynch sarà sospesa per i prossimi sessanta giorni e che verrà sostituita da Charlotte Flair a Wrestlemania 35, ritenuta più idonea come volto della compagnia. La puntata di Raw si chiude con l’arrivo di The Queen.

Valutazione del promo: ***1/2

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento