S10+: dalla Corea sempre il top

0
Fronte Retro Samsung Galaxy S10+

Benvenuti al secondo appuntamento settimanale di InfoTech.
S10+: ci siamo. L’ultima creatura Samsung e le sue caratteristice sono uscite sul sito Geekbench.

(Per chi non lo sapesse, i siti di benchmarc sono utilizzati dalle case produttrici per testare i prodotti prima della loro uscita)

Oltre ai risultati delle performance di questo device, Geekbench ha pubblicato le caratteristiche. In generale non ci sono molte novità rispetto a quelle annunciate. S10+ avrà il processore Exynos 9820, 6GB di RAM (ma potrebbero essere 8) e 128 GB di memoria esterna. Sempre riguardo il processore, Samsung non delude le aspettative top di gamma. Il processore sopracitato non ha niente da invidiare allo Snapdragon 855: e per quanto riguarda la macchina fotografica, ci sono novità. S10+ avrà 3 fotocamere posteriori e due anteriori.
Questo modello preciso non avrà il supporto 5G, ma in compenso lo avrà il Galaxy S10X, chiamato così per celebrare i 10 anni della nascita della serie “S”. Lo schermo sarà di 6.4 pollici con risoluzione QuadHD+, e lo schermo leggermente curvo.

Schermo S10+

Nel dettaglio, il comparto fotografico di S10+ avrà cinque fotocamere. Nella posteriore ci sarà una tripla fotocamera, con sensore principale da 48 Megapixel e secondario con zoom 5X. Il terzo sarà un sensore ToF (Time of Flight) che serve a calcolare al profondità di campo e migliora la qualità delle immagini. Le fotocamere frontali saranno da 24 MP e da 16 MP.

Per finire, una delle novità che più mi piacciono di questo device (oltre alla macchina foto) è la batteria. 4.000 MaH, permettono di arrivare a fine giornata tranquillamente, sopportano i cambi di temperatura. E, per finire usi intensi del telefono quali cambio della ROM, tethering prolungato… .
Insomma, direi che Samsung quando si parla di top di gamma non delude mai: solo, un piccolo difetto. Tante caratteristiche eccellenti, tante prestazioni over the top si pagano: il prezzo di questo device supererà i 1000 euro.
Dov’è Paperon De Paperoni quando serve?

Arrivederci al prossimo articolo!

Share.

About Author

Sono un piccolo Pokémon fuoco geneticamente nerd. Per il resto degli umani, sono una ragazza.

Lascia un commento