Il Sassuolo va in ritiro con tante novità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Sassuolo è partito per il ritiro di Vipiteno con cinque nuovi acquisti e una rosa da sfoltire

Il Sassuolo è in ritiro a Vipiteno-Racines. Nella giornata di ieri, la squadra neroverde ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister De Zerbi; in quella odierna è prevista invece doppia seduta.
Mercoledì 17 luglio ci sarà la presentazione della campagna abbonamenti 2019/2020, e sarà l’occasione per festeggiare il 99esimo compleanno del club.

Sassuolo
Domenico Berardi, esterno offensivo del Sassuolo

I nuovi acquisti del Sassuolo

Il Sassuolo si presenta nel ritiro di Vipiteno con l’obiettivo di sfoltire la rosa per la prossima stagione.
Nel frattempo il club di Squinzi è molto attivo sul mercato come sempre, e ha già ufficializzato cinque nuovi innesti.

Il più recente è quello del difensore Andrew Gravillon, di proprietà dell’Inter e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pescara.
Il giocatore classe 1998, nativo di Guadalupa e che non ha mai esordito in Serie A, arriva dall’Inter con prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.

Altro difensore in prestito con diritto di riscatto alla corte di De Zerbi, è il 24enne terzino tedesco Jeremy Toljan, proveniente dal Borussia Dortmund.
Il giocatore classe 1994 da gennaio ha vestito la maglia del Celtic Glasgow.

Nell’affare Sensi, ceduto all’Inter, il Sassuolo acquista a titolo definitivo il terzino sinistro Marco Sala. Il giovane difensore classe 1999, dopo una lunga militanza nella giovanili nerazzurre, saluta il club milanese per firmare un contratto con la società emiliana fino al 2023.

A centrocampo il Sassuolo si avvarrà delle prestazioni di Traorè Hamed Junior. Il giocatore è stato preso con la formula del prestito biennale dall’Empoli, nonostante fosse stato già messo nel mirino dalla Juventus.

In attacco mister De Zerbi avrà a disposizione Ciccio Caputo, l’anno scorso 38 presenze e 16 gol con la maglia dell’Empoli. Nella stessa operazione, il Sassuolo ha ceduto alla società toscana il centrocampista Frattesi e Bandinelli.

Sassuolo
Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Trattative e cessioni dei neroverdi

In uscita, oltre ai citati Frattesi, Bandinelli e Sensi, il Sassuolo ha salutato il difensore Odgaard, ceduto all’Heerenveen, e l’attaccante Gianluca Scamacca, in prestito all’Ascoli.

A questi si vanno ad aggiungere Martin Erlic, che passa a titolo definitivo allo Spezia, Riccardo Marchizza, ex Roma, in prestito alla stessa società ligure e infine Federico Ricci, anch’egli in bianconero.

Il Sassuolo potrebbe salutare tre calciatori molto richiesti in questa sessione di calciomercato.
Il primo è Pol Lirola, nel mirino della Fiorentina. Il club di Squinzi chiede fra i 16-18 milioni di euro, la Viola offre qualcosa di meno; stando alle ultime indiscrezioni, Pradè e Rossi potrebbero accordarsi su una cifra intorno ai 13 milioni più bonus.

Altro giocatore in partenza, è Gian Marco Ferrari, classe 1992. Il difensore, sotto contratto con i neroverdi fino al 2023, dovrebbe essere il sostituto di Mancini all’Atalanta.

Khouma Babacar è sempre più lontano dal Sassuolo. L’attaccante non è partito per il ritiro di Vipiteno e si sta allenando al Mapei Football Center.
Sono diverse le offerte per il senegalese, soprattutto dalla Spagna, avanzate dall’Esplanyol e dal Leganes in particolare.

In entrata il Sassuolo è interessato a riportare in Italia Pedro Obiang.
L’ex centrocampista della Sampdoria, in forza al West Ham, potrebbe lasciare Londra; gli Hammers chiedono 12 milioni di euro, i neroverdi lo vorrebbero in prestito con diritto/obbligo di riscatto, soluzione poco gradita agli inglesi.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia