SBK | Eugene Laverty in BMW nel 2020

0

Il primo cambio di scuderia del WorldSBK del 2020 è quello di Eugene Laverty, che passa dalla Ducati GoEleven alla BMW ufficiale di Shaun Muir, affiancando Tom Sykes e prendendo il posto di Markus Reiterberger.

SBK Laverty BMW 2020. Il pilota irlandese firma con la scuderia tedesca, affiancherà Sykes e prenderà il posto di Reiterberger.

SBK Laverty BMW 2020 – Il pilota irlandese affiancherà Sykes

Dopo mesi e mesi di numerosi rumors nel motomercato del mondiale Superbike, arriva la prima ufficialità. BMW, aspettando anche un eventuale clamoroso dietrofront di Redding con Ducati, ha deciso però di rompere gli indugi e ha preso Eugene Laverty per il 2020. Il pilota irlandese, che lascia così la Ducati GoEleven dopo un solo anno, prenderà il posto di Markus Reiterberger e affiancherà il campione del mondo WSBK 2013 Tom Sykes. Due top rider nell’anno in cui la BMW deve fare il salto di qualità.

SBK Laverty BMW 2020 Ducati Go Eleven
Eugene Laverty lascia dopo un anno la Ducati GoEleven, con pochi risultati positivi – Photo Credit: WorldSBK.com

Eugene Laverty ha debuttato nel WorldSBK nel 2011, dove ha ottenuto 31 podi, di cui 12 vittorie e il titolo di vicecampione del mondo 2013. Il pilota irlandese ha corso anche in MotoGP nel 2015 e 2016 per poi tornare nel mondiale delle derivate di serie. In questa stagione Laverty si trova solamente in sedicesima posizione in classifica, a causa anche di un serio infortunio dove si è procurato la frattura di entrambi i polsi, saltando 4 Round di questa stagione.

SBK Laverty BMW 2020 – Le parole di Shaun Muir

A dare l’ufficialita di questa notizia anche il Team Principal del Team BMW Motorrad WorldSBK Shaun Muir, che ha parlato anche dell’ormai ex pilota BMW Reiterberger.

SBK Laverty BMW 2020 Shaun Muir
Il Team Principal del Team BMW Motorrad WorldSBK Shaun Muir – Photo Credit: Bikesport News

“Innanzitutto, dobbiamo ringraziare Markus Reiterberger per il suo impegno e per la sua dedizione. Inoltre sono lieto di dare il benvenuto a Eugene Laverty nel team BMW Motorrad WorldSBK per il 2020 e anche di dargli il bentornato nel team SMR. Eugene porta con sé un grosso bagaglio di esperienza e pensiamo che possa essere uno dei candidati per il podio la prossima stagione. Non appena Eugene scenderà in pista durante i test invernali, la moto farà un ulteriore step in avanti e ritengo che la combinazione di esperienza e velocità che ci porterà lui sarà una gradita aggiunta al nostro progetto”. – Shaun Muir

Ricordiamo anche che Laverty ha corso in un Team gestito da Muir nel 2017 e 2018, in quel caso però la scuderia era Aprilia. Di conseguenza questo buon rapporto maturato nel tempo tra le due parti ha fatto sì che fosse possibile un ritorno in futuro.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento