SBK preview GP Argentina 2018 SBK preview GP Argentina 2018, scopriamo assieme tutte le caratteristiche del circuito Motul d'Argentina

2

SBK preview GP Argentina 2018 – Penultimo round del mondiale SBK che sbarca per la prima volta nella sua storia in Argentina, nel nuovissimo tracciato El Villicum. Occhi puntati su chi sarà il vicecampione del mondo.

La SBK Motul arriva per la prima nella storia in Argentina, in quello che è il dodicesimo e penultimo round del mondiale. Con il titolo mondiale di Jonathan Rea già deciso, l’interesse passa per chi sarà il vicecampione del mondo. In lizza per questa posizione troviamo Chaz Davies e Micheal Van der Mark, con il pilota Yamaha distante 26 punti da quello Ducati. Molto lontani, ma non tagliati aritmeticamente fuori, troviamo anche Tom Sykes e Marco Melandri, distanti rispettivamente di 62 e 85 punti dall’inglese.

SBK preview GP Argentina 2018 kawasaki ruiu

Gabriele Ruiu a 18 anni è il primo 2000 a debuttare in SBK. Photo Credit: worldsbk.com

Da non sottovalutare anche i possibili outsider di turno, ovvero le due Aprilia di Lorenzo Savadori e Eugene Laverty, la Ducati privata di Xavi Fores, la Kawasaki di Toprak Razgatlioglu e il pilota di casa Tati Mercado. Da menzionare che negli ultimi due round di questa stagione, ci saranno Maximilian Scheib che sostituirà Jordi Torres in MV Agusta, il diciotenne Gabriele Ruiu al posto di Yonny Hernandez nel Team Pedercini e Florian Marino che cavalcherà la sella di PJ Jacobsen nel team TripleM Honda.

SBK preview GP Argentina 2018, caratteristiche circuito

Nessuno può essere considerato il favorito questo weekend, in quanto il tracciato di El Villicum è stato ultimato proprio in questi ultimi mesi e nessuno dei piloti del mondiale ci ha mai corso. La FIM ha fatto i controlli di routine del circuito e ha dato l’ok per garantire il Gran Premio d’ Argentina. Il circuito si trova a 34 chilometri dall’aeroporto Internazionale di San Juan e 183 chilometri dall’aeroporto Internazionale Mendoza. La pista è lunga 4.266 chilometri, presenta 19 curve (11 a sinistra e 8 a destra) e 3 lunghi rettilinei.

SBK preview GP Argentina 2018 circuito motul argentina

Circuito di El Villicum Photo Credit: racingcircuits.info

SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

2 commenti

Lascia un commento