SBK | Il debutto di Ten Kate Racing a rischio slittamento

0

Ten Kate Racing è pronta a tornare con Yamaha nel mondiale SBK nel corso di questa stagione. Il debutto potrebbe slittare a Jerez, rinunciando quindi al round di Imola.

SBK Ten Kate Racing. Il debutto tanto atteso della casa olandese potrebbe essere posticipato al 7-9 giugno, nel tracciato spagnolo di Jerez. Difficile quindi la loro presenza per Imola.

SBK Ten Kate Racing – Propabile assenza ad Imola e debutto a Jerez

I tre capi della scuderia, ovvero Gerrit Ten Kate, Ronald Ten Kate e il team manager Kervin Bos, erano nel paddock di Assen lo scorso fine settimana, dove si è svolto il quarto round del mondiale SBK. Una data ufficiale del loro ritorno non è stata ancora confermata, ma difficilmente sarà quella del round di Imola, per motivi di logistica.

Più probabile un debutto a Jerez il 7-9 giugno. Un indizio sono anche la parole di Ronald Ten Kate, che afferma che il 29-30 maggio effettueranno dei test a Misano.

SBK Ten Kate Racing Ronald
Il Team Manager Ronald Ten Kate – Photo Credit: www.vechtdalleeft.nl

“È confermato un test a Misano, tra il 29 e il 30 maggio, con una moto completa e identica alle altre Yamaha. Avremo le stesse attrezzature che Melandri (quindi Yamaha GRT) e Van der Mark (Yamaha Pata) stanno usando. Questa è la moto base, come la chiamiamo noi. Ma ci sono alcuni elementi che abbiamo scelto la libertà di avere. Diverse marche di ruote, diversi freni, ma per il resto è una moto identica.” – Ronald Ten Kate

SBK Ten Kate Racing – La scuderia studia una messa a punto originale per il futuro. Loris Baz pilota ufficiale.

Come società di tuning di grande rilievo, ci saranno dei limiti su ciò che Ten Kate può fare per il loro nuovo marchio Superbike, in parte a causa delle attuali normative WorldSBK e in parte a causa delle regole sulle parti in concessione. Ma con più tempo faranno le loro specifiche su una Superbike. Ma Ronald Ten Kate ha detto che stanno già fornendo altri servizi di messa a punto della serie R.

SBK Ten Kate Racing Baz
Loris Baz è il pilota scelto per l’inizio del progetto Yamaha-Ten Kate Racing – Photo Credit: worldsbk.com

“L’idea è che per la serie R3 e R6 stiamo già facendo la nostra messa a punto, e la prima di queste è già stato consegnata da noi ai clienti. Per la R1, correndo qui, vogliamo iniziare con una base perché dobbiamo anche imparare la moto e tutto ciò che ci circonda. Quindi non inizieremo immediatamente a cambiare tutto sulla moto. A lungo termine, potremmo anche aspettarci di costruire un motore da soli. – Ronald Ten Kate

Come affermato nella conferenza stampa ad Assen, sarà Loris Baz a guidare la Yamaha di Ten Kate Racing. Ritorna, di conseguenza, dopo 4 (o 5) round, un pilota francese nel mondiale SBK.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento