SERIE A: LA SECONDA GIORNATA REGALA ANCORA SORPRESE

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il calcio d’agosto si sa, regala sempre sorprese: tra giocatori ancora in fase di ripresa dopo il Mondiale conclusosi quasi un mese e mezzo fa con la vittoria della Francia.
Questa seconda giornata di Serie A ha regalato diverse sorprese, dal pareggio dell’Inter alla super vittoria della Fiorentina per 6-1. Ma andiamo per ordine.

Nell’anticipo delle 18, la Spal torna a Bologna (causa ristrutturazione proprio impianto) per sfidare questa volta il neo promosso Parma. La squadra di Ferrara inizia forte, nel primo tempo sono varie le occasioni create con il Parma che resta a guardare. Il primo tempo però finisce a reti inviolate. La ripresa però regala un’altra spettacolare perla della Spal, dopo il goal di Kurtic contro il Bologna da 30 metri questa volta è Antenucci con un tiro al volo a regalare i tre punti e la seconda vittoria consecutiva. Il Parma nel finale, con Gervinho, cerca di creare occasioni ma non c’è nulla da fare. 

Nelle partite delle 20,45 a San Siro la sfida tra Inter – Torino arriva dopo la sconfitta di entrambe le squadre nella prima giornata di campionato. I nerazzurri in cerca di conferme e dei tre punti dopo la débacle in trasferta contro il Sassuolo, i granata dopo la sconfitta in casa contro la Roma. Nel primo tempo non c’è partita, l’Inter domina in tutto e per tutto e i goal di Perisic e De Vrij nei primi quarantacinque ne danno conferma. Gioco veloce, passaggi precisi e uomini ben posizionati in campo. La squadra di Spalletti sembra un’altra storia rispetto a quella vista a Reggio Emilia. Ma nel secondo tempo succede l’impensabile: l’unica squadra in campo resta il Torino, tutto si capovolge e le reti di Belotti (con errore imperdonabile di Handanovic) e il nuovo Meite che con un bel gesto tecnico regala il pareggio alla squadra di Mazzarri. Nel finale i nerazzurri rischiano tanto, causa anche la stanchezza, ma uno spunto di Lautaro Martinez regala un assist al bacio a Icardi che però sotto porta non riesce a sfruttare. Un punto nelle prime due gare della stagione per l’Inter, tanti fischi dei tifosi nel finale.

A Firenze è show viola, con ben sei reti dei ragazzi di Pioli che scaldano l’inizio stagione e regalano ai tifosi tanto divertimento. Ad aprire le danze è Milenkovic con uno splendido tiro dalla distanza, Chievo quasi mai in partita. I goal di Gerson, Benassi (2), Chiesa e Simeone regalano i tre punti alla Fiorentina che riesce a subire anche un goal dall’ex Tomovic che dedica il goal allo scomparso Davide Astori mimando con le dita il suo numero di maglia. Esordio per Pjaca tra le mura amiche con la sua nuova squadra e la numero dieci viola.

Pareggio senza troppe emozioni, invece, tra Frosinone e Bologna. Pippo Inzaghi, neo allenatore dei felsinei, conquista il suo primo punto in questa stagione dopo la sconfitta in casa contro la Spal. Altro pareggio, però spettacolare, tra Cagliari e Sassuolo. I sardi passano in vantaggio con Pavoletti che di testa anticipa tutti.

(LaRepubblica)

Pareggio di Berardi su un bel lancio dalle retrovie, che supera il portiere sardo con un bel sinistro. Partita combattuta per tutti i novanta minuti, Pavoletti regala ancora il vantaggio al Cagliari che però si fa raggiungere al 91esimo dal rigore di Boateng. Sassuolo in dieci uomini negli ultimi minuti.

Foto LaPresse – Tano Pecoraro 26 08 2018

Vince il Genoa, in un Marassi commosso che ricorda le vittime del crollo del Ponte Morandi, per 2-1 contro l’Empoli che si sveglia solo nel finale. Le reti di Piatek e Kouame per i rossoblu, nel finale la rete di Mraz per i toscani. Vince anche l’Udinese per una rete a zero ai danni della Sampdoria. Decide una bellissima rete di De Paul.

ALESSANDRO PALAMARA