Serie B, la 24a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Palermo e Brescia aprono la giornata questa sera alle 21.00 al Barbera.

Palermo e Brescia, prime della classe, aprono la 24a giornata di serie B nell’anticipo di venerdì ore 21.00 al Renzo Barbera. Un vero e proprio scontro al vertice, il distacco fra le due compagini è di un solo punto, il Brescia comanda a 42, il Palermo segue con 41. Si prevede quindi una sfida ad alto livello, le squadre arrivano alla gara con l’umore alto, grazie alle vittorie del Palermo in casa del Perugia e delle rondinelle a scapito del Carpi.

I rosanero pare abbiano lasciato fuori dallo spogliatoio le burrascose questioni societarie, anzi sembrerebbe che le difficoltà in cui naviga la società siciliana, abbiano motivato ancor di più il gruppo allenato da Stellone. I ragazzi di Corini, continuano a vivere un momento idilliaco, dove serenità compattezza e continuità regnano. Chi la spunterà? Non ci resta che scoprirlo.

serie-b
Corini sulla panchina del Brescia (Credit: Tuttosport)

Serie B: le gare del sabato

Sabato 16, saranno 4 le gare da seguire, tre giocheranno alle 15.00, BeneventoCittadella; Carpi-Perugia e PadovaFoggia. Incontro interessante quest’ultimo, della zona calda della classifica, i veneti occupano l’ultimo posto con appena 17 punti, i pugliesi ne hanno 20. Reduci dai rispettivi pareggi, i rossoneri in casa con il Pescara, 1-1, i biancorossi hanno fermato la Cremonese con uno 0-0 nella 23a giornata, questa sfida impone la vittoria per le due formazioni. Alle ore 18.00 Ascoli- Salernitana.

serie-b-
Foggia-Pescara 1-1 (Credit: Foggia Reporter)

La domenica in cadetteria

Domenica 17, il Cosenza ospita la Cremonese fischio d’inizio alle ore 15.00; Il Lecce se la vedrà in quel di Via del Mare con un Livorno determinato a risalire la china, entusiasta dopo la vittoria netta per due a zero sul Cosenza, che ha visto il ritorno al goal di Giannetti. Alle 21.00 lo Spezia di Marino aspetta l’Hellas di Fabio Grosso. Match in piena zona play off, i bianchi stanno passando ore non facili, è di qualche giorno la notizia che il Presidente ed i dirigenti sono indagati con l’accusa di aver aggirato le leggi sull’immigrazione per aver portato in Italia calciatori nigeriani minorenni.

Il Verona contro lo Spezia (Credit: Calcio Hellas)

Situazione delicata che ha costretto il club al cambio al vertice per via dell’inibizione inflitta a Chisoli. Marino proverà a tenere fuori dalla bufera la propria squadra affidandosi al calore del proprio pubblico. l’Hellas Verona, bloccato dal Crotone in casa nella scorsa giornata, 1-1, occupa la settima posizione con 33 punti, un solo punto infatti dallo Spezia che viaggia a quota 34.

Crotone e Pescara chiuderanno nel monday night la giornata scendendo in campo alle ore 21.00 nella cornice dell’Ezio Scida.