Serie D Calciomercato: questi gli ultimi colpi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il calciomercato in Serie D, si fa sempre più caldo. La penisola calcistica intera, è impegnatissima nel cercare rinforzi. Arrivano altri stranieri.

La Serie D è in pieno fermento per ciò che riguarda il calciomercato. Dal nord al sud della penisola, sono davvero numerosi gli annunci di nuovi acquisti o rinnovi. Vediamo cosa sta succedendo…

Tanti i movimenti per la nuova Serie D al centro ed al sud

La conferma dell’acquisto di due nuovi attaccanti da parte del Latina, arriva direttamente dal presidente del club pontino, Antonio Terracciano.

Vestiranno la maglia nerazzura nel prossimo campionato di Serie D, Federico Cardella (classe ’94, ex -Ladispoli, 18 reti lo scorso anno), e Claudio Corsetti (classe ’86, 16 reti nell’ultima stagione con l’Albalonga).

I pugliesi del Fasano, invece, confermano l’argentino classe ’88, Facundo Ganci. Il centrocampista di Buenos Aires, nell’ultima stagione con i biancoazzurri, ha totalizzato 29 presenze (26 da titolare), e realizzato 6 gol. In passato, il gioctore ha vestito la maglia del Casarano, della Sancataldese e del San Severo.

Comincia a muoversi sul mercato, anche l’Acr Messina, una delle due formazioni che rappresentano la città siciliana sullo stretto. Arrivano alla corte di mister Cazzarò (anche lui da poco investito di questo ruolo), Antonio Crucitti ed Alessandro Fragapane.

Michele Cazzarò, il nuovo tecnico dell’A.C.R. Messina (Phot credit: pagina FB A.C.R. Messina)

Il primo è un trequartista dell’87, che nell’ultimo campionato di Serie D, ha vestito la maglia della Cittanovese 27 volte, bucando la porta avversaria in ben 21 occasione.

Il secondo, invece, messinese DOC, è un difensore sinistro polivalente, classe ’94, che nell’ultima stagione, con le sue 29 presenze e 2 gol, ha contribuito alla salvezza del Città di Messina.

Contratti per giocatori esperti, ma anche per gli Under

E’ argentino, anche il primo acquisto della Reggio Audace. Parliamo di Marcos Espeche, esperto difensore della fascia sinistra dell’85. Il giocatore, può vantare 240 presenze in Serie C, e 4 segnature nella stessa categoria. Dopo sette stagioni con la Lucchese, Espeche si è spostato al Gubbio, ma dal prossimo anno, il suo contributo sarà per la formazione granata.

La Union Feltre, invece, puntella il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Davide Tonani. L’attaccante classe ’92, ha un’ampia esperienza del campionato di Serie D, ma in carriera, con le maglie della Pro Vercelli, del Castiglione e dell’Alma Juventus Fano, ha calpestato anche i campi della Serie C1 e Serie C2. In totale, sono 206 le sue presenze, e 46 i gol che hanno portato la sua firma.

Passa al Savoia, intanto, Mattia Tascone, centrocampista del 2000, che nelle ultime due stagioni, tra le fila del Gragnano, ha avuto maniera di inanellare 34 presenze (26 da titolare), oltre che realizzare 3 gol, tutti messi a segno nell’ultimo campionato.

Mattia Tascone (Photo credit: pagina FB ASD Città di Gragnano)

Movimenti di mercato anche per i portieri

Passa dalla Reggio Audace al Lentigione, il giovane portiere classe 2000, Matteo Rossi. L’estremo difensore, ha cominciato a giocare a calcio con le giovanili del Carpi, ma nell’ultimo campionato di Serie D, con la maglia della sua ex-squadra, ha collezionato 17 presenze, di cui 12 da titolare.

Anche la neopromossa Grumentum Val d’Agri, si è mossa sul mercato, per assicurarsi le prestazioni sportive di un portiere. In questo caso, parliamo del portoghese Daniel Clemente.

Il nuovo acquisto della formazione della Basilicata, che compirà 22 anni il prossimo 29 ottobre, nell’ultima stagione, si è diviso tra la formazione Under 23 della Portimonense, e la Uniao Madeira. Per lui sarà dunque, un esordio in Serie D.

Il sodalizio friulano del Chions, intanto, ha ufficializzato l’arrivo del portiere di origine albanese, ma italianissimo in quanto nato ad Udine, Gjergj Ceka, classe 2000. Il giovane estremo difensore, fortemente voluto da Zanuttig, il ragazzo si è messo in mostra positivamente nell’ultima stagione, vestendo la casacca del Lumignacco.

Gjergj Ceka, nuovo portiere del Chions (Photo credit: pagina FB APC Chions)

Tanti i trasferimenti anche per altri ruoli

La formazione laziale della Flaminia Civitacastella, invece, ha ottenuto il rinnovo del difensore classe ’91, Fabio Papperdue. Il calciatore, giunto al suo decimo anno in Serie D, ha vestito in carriera, le maglie della Viterbese, della Sambenedettese, del Foligno e della Pianese, per un totale di quasi 200 gare, alle quali si sono aggiunte anche 14 reti.

Arriva invece dal Ponsacco, il nuovo acquisto della formazione toscana Real Forte Querceta. Quest’ultima, si è assicurato il supporto del forte centrocampista classe ’91, Gianluca Doveri.

Il giocatore, nato a Pisa, e che in maglia nerazzurra ha esordito in Serie D nel campionato 2009-10, nelle ultime sei stagioni, ha indossato, da protagonista, la maglia rossoblu del Ponsacco. In carriera, vanta oltre 180 gare (divise tra Eccellenza e Serie C1), ed un bottino personale di 30 reti.

Serie D
Gianluca Doveri (Photo credit: pagina FB Real Forte DMarmi Querceta)

Con lui, nel Real Forte Querceta, giocherà anche il difensore livornese classe 2000, Giorgio Cavalli, proveniente direttamente dal Viareggio.

I piemontesi del Chieri, a loro volta, hanno chiuso per l’arrivo in maglia azzurra, dell’ala destra classe ’97, Andrea Bragadin. Il nuovo acquisto del Chieri, proviene dallo Scandicci, formazione con la quale ha disputato gli ultimi due campionati.

In carriera, il calciatore ha vissuto tre stagioni in Serie C con la Lucchese (per complessive 17 presenze), ed ulteriori due in Serie D, mettendo in fila 62 presenze e realizzando 10 gol.

Una conferma importante per il Lanusei

Rinnova, infine, con la formazione sarda del Lanusei, il capitano Pietro Ladu. Il forte centrocampista classe ’95, che in Serie D ha già disputato 7 campionati, negli ultimi 4 anni si è ritagliato un posto importante nelle gerarchie della squadre bianco-rosso-verde, sino a conquistare la fascia da capitano. In carriera, oltre 200 presenze, arricchite da 23 segnature.

(Photo credit in evidenza: pagina FB Calcio Chieri 1955)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND