Serie D, ultimi colpi di mercato e ultime amichevoli

0

L’inizio del campionato è ormai alle porte, manca infatti poco più di una settimana all’inizio della stagione 2019-2020. Nel frattempo le squadre della Lega Nazionale Dilettanti piazzano gli ultimi di colpi di mercato e disputano le ultime amichevoli per testare al meglio le proprie rose in vista dell’imminente inizio della settimana prossima.

Come anticipato, la nuova stagione è ormai alle porte, anzi potremmo dire, che è già iniziata lo scorso weekend con il turno preliminare di Coppa Italia.

E sebbene i match ufficiali siano appunto già iniziati, il mercato in Serie D è tuttavia ancora apertissimo, con molte squadre che si stanno ancora muovendo per puntellare le proprie rose in vista dell’imminente partenza.

Serie D: ultimi aggiornamenti sul mercato

In vista dell’esordio in campionato continua a muoversi sul mercato il Foggia di Amantino Mancini che nei giorni scorsi ha ufficializzato gli ingaggi di due under che rispondono ai nomi di Manlio Di Masi e Davide Di Stasio.

Amantino Mancini, nuovo tecnico del Foggia (Photo Credit: pagina FB Calcio Foggia 1920)

Restando in Puglia, continuano a rinforzarsi anche Casarano e Bitonto. I rossoblu nei giorni scorsi hanno ufficializzato gli acquisti di Carmine Iannone, attaccante classe 2001 proveniente dalla primavera della Salernitana e di Riccardo Ferrara, portiere classe 1995, proveniente dal Trapani.

I Leoncelli invece, nelle ultime ore, si sono assicurati i diritti alle prestazioni sportive del forte difensore centrale barese, classe 1993, Danilo Colella. Scendendo in Sicilia troviamo molto attivo il Marsala che ha perfezionato, nel giro di pochi giorni, gli acquisti di Francesco D’Anna, Massimiliano Montuori, Antonio Russo e Saul Vittorio Pucci.

Risalendo lo stivale e giungendo in Lombardia, registriamo movimenti in entrata anche in casa Mantova e Pro Sesto. I Virgiliani nella giornata di martedì hanno annunciato l’acquisto dell’attaccante esterno, classe 1992, Francesco Finocchio, in forza al Renate, in Serie C, nell’ultima stagione. I biancocelesti invece hanno acquistato il difensore centrale, anche lui ex Renate, Denis Caverzasi.

Infine si rinforzano anche gli emiliani del Fiorenzuola che in vista della prossima stagione si sono assicurati il promettente under, classe 2000, Michelangelo Amore.

Le ultime amichevoli delle squadre della quarta serie italiana

Il tempo per le amichevoli è ormai finito, domenica scorsa si è iniziato già con la Coppa Italia e lo stesso sarà questa domenica con quasi tutte le squadre impegnate, in forma ufficiale, nella competizione.

Infatti se volessimo trovare delle amichevoli delle squadre di Serie D, dovremmo tornare addirittura a domenica 11 agosto quando ad esempio il Francavilla di Mister Lazic ha perso di misura contro il Picerno di Mister Giacomarro.

Il Francavilla impegnato nel memorial “Zio Giovanni U Russ” lo scorso 11 agosto (Photo Credit: pagina FB F.C. Francavilla)

Un Francavilla, tra l’altro, già pronto per il campionato come certifica il 4-0 rifilato all’altra lucana del girone, il Grumentum Val D’Agri, nel turno preliminare di Coppa Italia.

Un pareggio invece è quello che ha rimediato la Gelbison, che lo scorso 12 agosto non è riuscita ad andare oltre un misero pareggio per 1-1 contro la Polisportiva Santa Maria, formazione, quest’ultima, impegnata nel campionato di Eccellenza Campana. Infine, vittorie per Grassina, 2-1 all’Aquila Montevarchi e Virtus Ciserano Bergamo, 3-2 al Fiorenzuola.

Articolo Precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND

Share.

Lascia un commento