Sesta puntata del Grande Fratello 16: chiarimenti, confronti e rese dei conti

1

La sesta puntata del Grande Fratello 16 è arrivata. Barbara D’Urso e gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi ci hanno accompagnato in questa vivace sesta puntata. Si è parlato a lungo di Francesca De André, indubbiamente una delle concorrenti più discusse di questa edizione. Ma sono tante le questioni affrontate. In particolare, la De André e il chiarimento col fidanzato. E una misteriosa sorpresa per Serena Rutelli.

La resa dei conti di Francesca De André

Nella sesta puntata l’atteso confronto tra Francesca De André e il fidanzato Giorgio Tambellini. Ma nella Casa ci sarà anche la bionda paparazzata con lui. Infatti, Francesca ha avuto una settimana molto difficile a causa delle immagini viste la scorsa puntata del suo Giorgio in compagnia di un’altra donna, l’influencer Roxy Zamboni. Francesca non ha affatto preso bene gli scatti del fidanzato in dolce compagnia. Allo stesso tempo, però, la concorrente pare sia molto presa dal coinquilino Gennaro Lillio. Tra i due c’è una forte intesa.

"Francesca De André - Photo Credit: © Mediaset”     

sesta puntata
“Francesca De André – Photo Credit: © Mediaset”

Lo scontro tra Francesca De André e la presunta amante del suo fidanzato

In diretta, a Francesca vengono mostrate delle nuove foto e l’intervento della bionda influencer a Domenica Live che smentisce una relazione. Subito entra in salone Roxy e tra le due si scatena un acceso confronto che poco dopo viene placato dalla influencer che più volte sottolinea di aver contattato il suo ragazzo esclusivamente per lavoro.

"Francesca de André e Roxy Zamboni - Photo Credit: © Mediaset” 

sesta puntata
“Francesca de André e Roxy Zamboni – Photo Credit: © Mediaset”

Fuori della Casa c’è Giorgio che decide di entrare in maniera molto spavalda. Nonostante i dubbi, Francesca non esita ad abbracciarlo, sollevata. Interviene Barbara che mostra loro alcune immagini di Gennaro e Francesca vicini in cui il ragazzo mette le mani sotto la gonna.

"Francesca abbraccia il fidanzato Giorgio - Photo Credit: © Mediaset” 

sesta puntata
“Francesca abbraccia il fidanzato Giorgio – Photo Credit: © Mediaset”

Francesca ribadisce la non veridicità del gesto ed interviene anche Gennaro a smentire tale atteggiamento. Ma Barbara non è d’accordo sul fatto che i due tentano di coprire l’attrazione reciproca. Di contro, Giorgio sembra non curarsene.

Kikò riceve un biglietto da Ambra

Appena tutti i ragazzi rientrano in salone, Barbara D’Urso vuole parlare con Kikò nella stanza super led. La conduttrice mostra Ambra che, in un momento in cui tutti erano da un lato della Casa, in settimana era entrata dentro lasciandogli un biglietto in confessionale. Ovviamente, Kikò se ne impossessa.

"Kikò riceve un biglietto da Ambra - Photo Credit: © Mediaset”   

sesta puntata
“Kikò riceve un biglietto da Ambra – Photo Credit: © Mediaset”

Michael Terlizzi e la presunta omosessualità

Prossimo protagonista è Michael Terlizzi. Durante l’appuntamento con Domenica Live, Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi, ha detto di sapere per certo che Michael Terlizzi ci abbia provato con Gianmarco Onestini,in quanto quest’ultimo glielo avrebbe confessato. Infatti, i due si conoscono da molto tempo: l’estate scorsa hanno partecipato a Temptation Island Vip in qualità di tentatori. Proprio in quell’occasione, Terlizzi avrebbe tentato un approccio verso Onestini

"Edoardo, il figlio di Serena Grandi, Gianmarco Onestini e Michael Terlizzi"  - Photo Credit: © Mediaset”    

sesta puntata
“Edoardo, il figlio di Serena Grandi, Gianmarco Onestini e Michael Terlizzi – Photo Credit: © Mediaset”

In diretta, in salone rimangono Michael e Gianmarco. Entra in casa il figlio di Serena Grandi. Al suo cospetto Gianmarco smentisce di avergli fatto una simile confessione. Ma interviene dallo studio Cristian Imparato e Barbara ribadisce che al di fuori, invece, si parla molto della presunta omosessualità di Terlizzi.

Confronto tra Francesca De André e l’amica di Mila Suarez

Sorpresa per Gennaro che riceve in Casa la visita della madre mentre lui e tutti gli altri sono “freezati”. Ma viene “scongelato” e può abbracciare la mamma. Subito dopo, viene ufficialmente chiuso il televoto. La prima concorrente a continuare è Erica.

"Erica salva - Photo Credit: © Mediaset”     

sesta puntata
“Erica salva – Photo Credit: © Mediaset”

Inoltre, fuori, in passerella, c’è Sabrina, la migliore amica di Mila Suarez, che è molto arrabbiata con la De André per tutte le cattiverie che la nipote del famoso cantautore non ha mai risparmiato alla modella marocchina. Ai ragazzi vengono mostrate delle immagini in cui quasi tutti in Casa prendono in giro Mila, dalla Vignali a Kikò. Poi Mila e Francesca vengono lasciate sole in salone. Scoppia un battibecco tra le due.

"Mila e Francesca - Photo Credit: © Mediaset”   

sesta puntata
“Mila e Francesca – Photo Credit: © Mediaset”

In particolare, i giornali parlano della probabile espulsione di Francesca dal gioco dopo l’acceso litigio con Mila, dove sono volate parole grosse e insulti pesanti. Entra l’amica Sabrina. Ma Francesca se ne va in camera dopo averle urlato contro. Intanto, Sabrina ribadisce che procederà per vie legali per bullismo e diffamazione.

"Sara, la migliore amica di Mila Suarez litiga con la De André - Photo Credit: © Mediaset”

sesta puntata
“Sara, la migliore amica di Mila Suarez litiga con la De André – Photo Credit: © Mediaset”

Una sorpresa dal passato per Serena Rutelli

È la volta di Serena Rutelli che viene mandata in Mystery Room. Dopo le lettere della madre biologica e del fratello Gaetano, ancora una volta il passato di Serena Rutelli irrompe nella Casa per portarle una piacevole sorpresa: Sara, un’amica delle elementari che entra nella stanza per abbracciarla e per darle tutto il suo supporto.

"Serena Rutelli incontra la sua amica delle elementari - Photo Credit: © Mediaset” 

sesta puntata
“Serena Rutelli incontra la sua amica delle elementari – Photo Credit: © Mediaset”

L’eliminazione della sesta puntata

È il momento dell’eliminazione. Mila esprime il desiderio di voler uscire visto che in Casa non si trova affatto bene e scoppia l’ennesimo litigio con Francesca De André. Così, con un record assoluto di voti, a dover abbandonare subito la Casa è Mila con veramente pochissimi saluti da parte dei suoi ormai ex coinquilini. E Malgioglio redarguisce i ragazzi di maleducazione, soprattutto Francesca.  

"Mila eliminata - Photo Credit: © Mediaset”  

sesta puntata
“Mila eliminata – Photo Credit: © Mediaset”

Francesca Cipriani vs Valentina Vignali

Poi è la volta di Valentina Vignali. In camera da letto la ragazza vede dei filmati in cui taccia di “stupida” Francesca Cipriani che compare da dietro la parete di vetro della stanza in un mini abito di pizzo nero e trasparente. La Vignali ribadisce il suo concetto e la Cipriani si arrabbia perché afferma che si deve andare al di là dell’apparenza. Si chiude il vetro e Francesca entra in Casa seguendo le ennesime offese della cestista. E scoppia in lacrime. Valentina le chiede scusa ma sottolinea che il suo aspetto appariscente non aiuta a far pensare bene di lei.

"Valentina Vignali contro Francesca Cipriani - Photo Credit: © Mediaset”  

sesta puntata
“Valentina Vignali contro Francesca Cipriani – Photo Credit: © Mediaset”

L’inizio di una storia tra Gaetano ed Erica?

Gaetano ed Erica sono i prossimi. Vengono mostrate delle immagini di un forte avvicinamento tra i due ragazzi durante la settimana. I ragazzi criticano l’atteggiamento di Gaetano in quanto ha raccontato agli altri dei dettagli intimi volgari femminili riguardo la stessa Erica e di cosa è successo tra loro sotto le coperte. E Barbara subito si infervora con lui. Riguardo a ciò, Erica appare visibilmente provata e si copre continuamente il viso con le mani.

 "Gaetano ed Erica - Photo Credit: © Mediaset”   

sesta puntata
“Gaetano ed Erica – Photo Credit: © Mediaset”

Le nomination della sesta puntata

Dopo un momento di ilarità in cui Barbara D’Urso svela che Guendalina Canessa non è mai stata una concorrente ma che aveva una missione segreta, ovvero far innamorare di sé Enrico, partono le nomination. I ragazzi devono votare due nomi. Alcune saranno palesi e altre in confessionale. Immune questa settimana è Gianmarco. Il ragazzo sceglie sei concorrenti che dovranno fare le nomination palesi: Gaetano, Serena, Valentina, Martina, Erica e Gennaro.

 "Le nomination - Photo Credit: © Mediaset”    

sesta puntata
“Le nomination – Photo Credit: © Mediaset”

Nessun chiarimento per Mila e Francesca, quattro i nominati

Arriva il momento dell’ingresso in studio dell’eliminata Mila Suarez. Francesca si trova in confessionale per la nomination e le due continuano la lite in diretta. Francesca pensa che Mila sia falsa. A sua volta Mila giudica la De André cattiva. Ma un chiarimento tra le due è impossibile e Barbara fa continuare le nomination. In 4 vanno al televoto: Gaetano, Serena, Erica e Michael. Chi riceverà meno voti sarà l’eliminato della prossima puntata del grande Fratello 16 in onda lunedì prossimo.

"I nominati della sesta puntata - Photo Credit: © Mediaset”    

sesta puntata
“I nominati della sesta puntata – Photo Credit: © Mediaset”
Share.

About Author