Simone Cristicchi live | Roma 19.05.19 [Photogallery]

0

Simone Cristicchi ieri sera ha calcato il palco dell’Auditorium Parco Della Musica Di Roma per Abbi Cura Di Me Tour

Simone Cristicchi a distanza di sei anni ritorna alla dimensione live. dopo la lunga parentesi teatrale, che ha portato il poliedrico artista anche nella sua città natale lo scorso mese alla Sala Umberto per Manuale Di Volo Per Un’Uomo, ultima delle sue piecè scritta con Gabriele Ortenzi e Nicola Brunialti (In precedenza nella sua carriera teatrale figurano: C.I-M – Centro d’igiene mentale, Centro d’igiene mentale – Nuove storie dal manicomio del mondo, Li Romani In Russia – Racconto di una guerra a millanta mila miglia, Mio nonno è morto in guerra, Magazzino 18, Il secondo figlio di Dio ).

Il cantautore ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con il brano omonimo, che dà il titolo all’antologia pubblicata lo scorso 8 febbraio (Abbi Cura Di Me, ndr) e gli è valsa due premi: Premio Sergio Endrigo alla Miglior Interpretazione e Premio Giancarlo Bigazzi (conferitogli dai Professori dell’Orchestra del Festival) per Miglior Composizione Musicale.

Simone  Cristicchi è tornato sul palco più “emozionante” d’Italia, dove vinse con la meravigliosa “Ti Regalerò Una Rosa” e negli anni ha saputo trattare argomenti importanti, spinosi, poco o mai affrontati, con delicatezza, ma anche con ironia e sardonico sarcasmo. Simone Cristicchi è un artista a tutto tondo: musicista, compositore, autore, attore oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, dal 2017 con un grande talento per le arti grafiche.

Tutte queste sfumature hanno creato uno spettacolo perfetto con parole e suoni che tesseranno trame sulle quale appoggiarci uno spicchio di vita.  Prossima appuntamento il 30 maggio al Teatro Rossetti di Trieste. Di seguito il calendario completo:

30 maggio Trieste, Politeama Rossetti 
20 giugno Fiesole (Fi), Teatro Romano Fiesole
16 luglio Vigevano, Castello Sforzesco
6 settembre Brescia, Piazza della Loggia

La nostra photogallery è a cura di © Andrea Stevoli

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento