Smackdown Live 16/04/19: The Big Dog nello show blu

0

Dopo Raw tocca a Smackdown Live usufruire del Superstar Shake Up; chi è arrivato nello show blu? scoprilo nel report di MMI Wrestling

The Kevin Owens show

Kevin Owens è sicuramente un grande entertainer – Fonte: WWE.com

Kevin Owens conduce il suo talk show con ospiti Kofi Kingston e Xavier Woods; il Prizefighter si congratula con il WWE Champion per la sua vittoria a Wrestlemania 35. Owens continua dicendo che il New Day, vista l’assenza di Big E, ha bisogno di un membro onorario; l’atleta canadese si candida per questo ruolo e propone di farsi chiamare Big O. Dopo un iniziale riluttanza Kofi e Xavier accettano l’offerta di Owens donandogli il merchandising del New Day.

Valutazione del promo: ****

Finn Balor e Ali

Sfida fra due straordinari atleti – Fonte: WWE.com

Finn Balor è il primo acquisto di Smackdown Live. L’Intercontinental Champion domina le prime fasi del match sfruttando manovre statiche, un approccio alla contesa atipico per l’irlandese. Ali passa al contrattacco grazie ad una Slingshot DDT. Balor reagisce mettendo a segno una Slingblade e tenta il Coupe de Grace ma Ali lo colpisce con un Superkick. L’ex membro di 205 Live tenta la 450 ma Balor la evita e chiude il match con la sua finisher.

Vincitore: Finn Balor

Valutazione del match: ***1/2

Carmella vs. Charlotte Flair

Carmella è sicuramente divenuta un’ottima performer – Fonte: WWE.com

Charlotte prende troppo alla leggere la sua sfidante che un anno fa gli strappo il titolo femminile; The Queen sembra in controllo della contesa ma Carmella reagisce mettendo a segno un Side Kick e una Bronco Buster. Dopo il break pubblicitario Charlotte è nuovamente in controllo del match lavorando alle ginocchia della sua avversaria fuori dal ring; Charlotte tenta un Moonsault ma Carmella lo evita e mette a segno un Superkick.

I colpi ricevuti alle ginocchia costeranno caro alla Princess of Staten Island che viene sottomessa con la Figure Eight. Dopo il match Lars Sullivan, passato a Smackdown, distrugge R-Truth con una Powerbomb.

Vincitore: Charlotte Flair

Valutazione del match: ***1/4

Promo di Becky Lynch

The Man è sicuramente la top star della compagnia – Fonte: WWE.com

Becky Lynch parla del Superstar Shake Up e di come è disposta ad affrontare avversarie sia di Raw che di Smackdown Live. Arriva Ember Moon, draftata a Smackdown Live, che parla di come non è intenzionata a farsi un nome nello show blu ma vuole strappare il titolo alla donna che ha preso parte al primo main event al femminile di Wrestlemania.

Interviene Bailey, nuovo acquisto dello show blu, che dice che adesso non farà parte della divisione di coppia e quindi anch’essa punta al titolo. Intervengono le Iconics che dicono che i loro titoli di coppia sono i più importanti della divisione femminile

Fa il suo arrivo Paige con l’intento di presentare un nuovo tag team da lei gestito; intervengono Mandy Rose e Sonya Deville convinte che la ex GM di Smackdown Live stesse parlando di loro. Paige presenta il suo team: Asuka e l’ex NXT Women’s Champion Kairi Sane. Inizia una rissa fra le otto lottatrici che fa da preludio ad un 8 Women Tag Team Match.

Valutazione del promo: ***1/4

8 Women Tag Team Match

La nuova divisione femminile dello show blu – Fonte: WWE.com

Il quartetto face domina le prime fasi del match mettendo in luce il gioco di squadra di Asuka e Kairi Sane; dopo il break pubblicitario le heel isolano Bailey e passano in vantaggio. Un Cross Body di Ember Moon abbatte tutte e quattro le sue avversarie consentendo alla Hugger di riprendere fiato.

L’entrata di Asuka porta vicino alla vittoria il suo team ma Mandy Rose evita la sconfitta. Ember Moon connette con la Eclipse sulla Golden Goddess ma subisce poi la Spear della Deville. L’Insane Elbow di Kairi Sane regala la vittoria al team face.

Vincitrici: Kairi Sane, Asuka, Bailey e Ember Moon

Valutazione del match: ***

Kevin Owens, Kofi Kingston e Xavier Woods vs. Cesaro, Shinsuke Nakamura e Rusev

Un match sicuramente ben costruito – Fonte: WWE.com

Il New Day 2.0 domina le prime fasi del match combattendo contro Rusev e Nakamura; il terzetto heel riesce ad isolare Woods grazie a degli scambi veloci. Nonostante questa tattica il membro del New Day riesce a dare il cambio a Kofi Kingston. Il WWE Champion controlla il match ma finisce vittima del Cesaro Swing; Kevin Owens spezza la Sharpshooter dello svizzero e lancia Kingston contro i suoi avversari. Il New Day vince la contesa grazie ad una Stunner di KO ai danni di Rusev.

Vincitori: Kevin Owens, Kofi Kingston e Xavier Woods

Valutazione del match: ***1/2

Vince McMahon presenta il nuovo volto di Smackdown Live

Roman Reigns è sicuramente un ottima scelta per Smackdown Live

Vince McMahon presenta la più grande acquisizione dello show blu: Elias. The Drifter da vita ad una sua performance canora affermando che Smackdown diverrà il tempio di Elias. Arriva Roman Reigns che abbatte l’heel e il presidente della WWE con un Superman Punch. L’ex Universal Champion abbatte The Drifter con una Spear e poi dice che Smackdown è ora il suo territorio di caccia.

Valutazione del promo: ****

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento