Smackdown Live Report: 20/11/2018

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Smackdown Live in questo episodio ha portato avanti i turn di Charlotte, Daniel Bryan e The Miz. Nel main event Rey Mysterio si è battuto con Randy Orton, suo storico rivale. Tutto questo e molto altro lo troverete in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Charlotte Flair vs. Billie Kay/ Charlotte Flair vs. Peyton Royce

Charlotte parla del suo attacco ai danni della Rousey quando arriva Paige che la interrompe per dirgli che è stata multata per la sue azioni. Arrivano le Iconics che criticano la horsewoman e inizia il primo match della serata, Charlotte Flair vs. Billie Kay. Nonostante il supporto di Peyton Royce la australiana viene demolita dalla figlia del Nature Boy che vince con la Natural Selection.

Charlotte sfida anche Peyton Royce che, a differenza della sua compagna, riesce a mettere maggiormente in difficoltà l’ex campionessa di Smackdown Live; quando la Flair è sul punto di vincere la contesa subisce l’attacco di Billie Kay che fa scattare la squalifica. Charlotte Flair livell entrambe le Iconics prima di lasciare l’arena.

Vincitrice : Charlotte Flair

Analisi del match:

Charlotte Flair in questa nuova veste da monster heel è fantastica. Nonostante ciò sul ring si è comportata da face ed ha affrontato delle heel; sarà interessante come evolverà il suo personaggio nei prossimi mesi e come verrà gestita dai writer di Smackdown Live. I due incontri sono stati due squash, ed è un peccati visto il talento delle Iconics.

The Miz e Shane McMahon vs. The Bryant Brothers

The Miz ospita Shane McMahon nel Miz TV; l’A-Lister chiede al commissioner di Smackdown Live di formare un tag team, definendo la loro squadra i “Best in the World”. I due affronteranno degli atleti locali che vinceranno il match grazie ad un Roll Up ai danni di The Miz, distratto mentre parlava con McMahon.

Vincitori: The Bryant Brothers

Analisi del match:

L’alleanza fra The Miz e Shane McMahon porterà verosimilmente ad un doppio turn: The Miz diventerà face mentre Shane un heel. L’idea alla base è molto interessante e potrebbe dar vita alla rivalità più interessante di Smackdown Live. I promo di The Miz raramente deludono e anche questa notte si è confermato come uno dei migliori talker della WWE.

New Day vs. The Bar & Big Show (Thanksgiving Feast Fight)

Il New Day stava celebrando il giorno del ringraziamento sul ring quando vengono interrotti dai The Bar e dal loro enforcer, Big Show. Il match, l’ennesimo fra i due team, ha il suo momento cardine quando Big E spedisce il gigante su un tavolo fuori dal ring; Kofi Kingston lancia Sheamus su un altro tavolo. Big E utilizza un tacchino per colpire il Celtic Warrior e vincere il match. Dopo l’incontro Cesaro viene colpito da una torta dal New Day.

Vincitori: New Day

Analisi del match:

I comedy match di questo tipo risultano sempre terribili e questo è stato uno dei peggiori; non solo l’azione sul ring è stata caotica e confusa ma il modo in cui è stato umiliato Big Show ne ha minato completamente la credibilità. Smackdown Live ha una delle migliori divisioni di coppia della storia della compagnia e dovrebbe puntare sulla qualità del lottato e non su dei segmenti che non intrattengono nessun tipo di pubblico.

Asuka e Naomi vs. Mandy Rose e Sonya Deville

Mandy Rose e Sonya Deville, nonostante la loro amicizia di lunga data, non riescono più a collaborare sul ring. La Deville, per salvare la sua tag team partner, subisce un Asuka Kick e viene intrappolata nella Asuka Lock cedendo dopo pochi secondi. 

Vincitrici: Asuka e Naomi

Analisi del match:

Nonostante la sconfitta Sonya Deville e Mandy Rose rappresentano due prospetti importanti per la divisione femminile di Smackdown Live. Quando le due ex Absolution entreranno in rivalità mostreranno tutto il loro potenziale, molto elevato, ampliando così la zona main event della divisone. Quanto ad Asuka ha bisogno di vittorie ben più impressionanti per tornare ad essere la Empress of Tomorrow di pochi mesi fa.

Promo di Daniel Bryan

Danile Bryan ha spiegato le sue recenti azioni parlando a sé stesso. L’American Dragon ha detto che nel periodo in cui è stato assente dalla programmazione della WWE ha compreso che è disposto a tutto per la realizzazione dei suoi sogni. Ha poi aggiunto che lo Yes Movement è morto ed ora è un uomo nuovo; prima di lasciare l’arena Bryan si è fatto annunciare come The New Daniel Bryan.

Analisi del promo:

Bryan è un ottimo heel, come dimostrò 7 anni fa, e questo suo nuovo personaggio sembra già uno dei più sviluppati del main roster. The New Daniel Bryan sembra essere un heel psicopatico e calcolatore che però nonostante sia credibile non ha molti face con cui battersi a Smackdown Live. La WWE avrebbe potuto posticipare questo turn per dopo Wrestlemania 35 quando il draft potrebbe introdurre nuovi face nel roster blu.

Randy Orton vs. Rey Mysterio

The Viper ha tentato per tutto il match di strappare la maschera del suo avversario; nonostante i suoi sforzi Rey Mysterio riuscirà a mantenere celato il suo volto nelle prime fasi della contesa. Il messicano tenta una 619 ma Orton la evita uscendo dal ring; L’Apex Predator della WWE colpisce Mysterio fuori dal ring con una RKO mettendone a segno una seconda sul ring che gli regala la vittoria. Dopo il match l’ex Legend Killer prende una sedia con cui colpisce il collo di Rey Mysterio strappandogli poi la maschera.

Vincitore: Randy Orton

Analisi del match:

Questo incontro non è stato il migliore fra i due veterani ma è stato uno dei più intensi fra quelli proposti dai due. Il finale del match servirà a portare avanti questa rivalità e ha mostrato quanto possa essere pericoloso Randy Orton in questa veste da heel sadico.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.twitter.com/MMagazineItalia