“Space Jam 2” | Tutte le informazioni sul film

0

Da un paio d’anni si parla di realizzare un nuovo film su Space Jam

Sono ancora in corso le ricerche del cast completo per Space Jam 2, le riprese del film inizieranno in estate. I Looney Tunes della Warner Bros ritorneranno sul campo da basket, l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 16 luglio 2021.

Nel film Space Jam del 1996, i personaggi animati entravano in contatto con il mondo reale. In particolare i Looney Tunes, capitanati da Bugs Bunny, chiedevano l’aiuto alla stella del basket Michael Jordan per vincere una partita di pallacanestro. Sembra che la storia si ripeterà in Space Jam 2.

Space Jam è uno dei film sul basket con maggior incasso, ben 230.4 milioni di dollari. Nonostante ciò, la critica lo ha accolto con recensioni miste. Sul sito Rotten Tomatoes ottiene solo il 37% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 5 su 10. Invece la percentuale di utenti che hanno gradito il film, secondo Google, è del 94%.
Staremo a vedere quali saranno i risultati per Space Jam 2.

Space Jam 2 – Trama e cast

Space Jam 2 non sarà un sequel, ma un reboot, cioè una nuova versione del film che già conosciamo. Il giocatore protagonista sarà una star di punta della NBA: Lebron James. L’atleta è sotto contratto con la Nike, quindi nel film sarà necessario non introdurre atleti di altri sponsor.

James, Bugs Bunny e Lola Bunny in un' immagine per Space Jam 2.
Photo credit: dal web

Il regista di Space Jam 2 è Terence Nance, mentre Ryan Coogler (Black Panther) si occupa della sceneggiatura. La trama del nuovo film sarà incentrata su una vicenda familiare del giocatore, piuttosto che sul mondo della pallacanestro. La protagonista femminile è Sonequa Martin-Green (The Walking Dead). Al momento non si hanno ulteriori informazioni su chi saranno gli altri volti del cast. Il giocatore Giannis Antetokounmpo ha rifiutato la proposta di prendere parte al film, ha spiegato di voler rimanere concentrato sui suoi allenamenti: “Non mi piace Hollywood. Voglio essere solo me stesso.”

Poster del film "Space Jam".
Photo credit: dal web

In Space Jam i Looney Tunes si trovano costretti a dover sfidare un gruppo di extraterrestri in una partita di pallacanestro. Questi nuovi rivali, inizialmente dalla statura molto piccola, decidono di rubare il talento di famosi giocatori per poter battere Bugs Bunny, Daffy Duck e compagnia.
Nel nuovo film, chi saranno i sfortunati atleti che si troveranno privati del proprio talento?

Space Jam 2Statistiche sui possibili giocatori

Il sito FiveThirtyEight, che si occupa di statistiche avanzate, ha fatto alcuni studi per poter ipotizzare i nuovi giocatori di basket che potrebbero essere adatti al film.

Il gruppo di piccoli alieni di "Space Jam".
I piccoli alieni all’inizio – Photo credit: dal web

Pound, l’alieno arancione, nel film del 1996 ruba il talento di Charles Barkley. Secondo le statistiche DeMarcus Cousins sarebbe un buon sostituto, infatti anche lui è caratterizzato da un alto usage rate, è bravo ad andare in lunetta ed ha ottime capacità di passatore per il ruolo.

Bang, di colore verde, in Space Jam ruba le abilità di Patrick Edwing. Anthony Davis è indicato come il valido sostituto dalle statistiche, infatti è ottimo nella metà campo dietro e anche lui vanta un alto usage rate.

Bukpus, l’alieno viola, nel primo film ruba il talento di Larry Johnson. Le statistiche indicano Tobias Harris come un analogo sostituto, infatti occupa la stessa posizione e i risultati sono quasi identici.

Nawt, dal colore rosso, aveva acquisito le abilità di Muggsy Bogues. Fred Van Vleet sarebbe un valido rimpiazzo, anche lui è conosciuto principalmente come passatore, capace di rubare parecchi palloni e vanta una percentuale di assist quasi identica.

Blanko, l’alieno blu, caratterizzato dall’altezza notevole di Shawn Bradley. Per il simile approccio difensivo e la poca pretesa di un coinvolgimento offensivo, le statistiche indicano Mo Mamba come un valido sostituto.

Gli alieni di "Space Jam" dopo aver rubato il talento dei giocatori professionisti.
I Monstars dopo la trasformazione – Photo credit: dal web

I nomi indicati dallo studio statistico sono semplicemente ipotesi nate dal confronto delle varie abilità degli atleti. Non sono stati presi in considerazione i cinque migliori giocatori, ma si è tenuto conto anche delle caratteristiche richieste dai personaggi del film.
Qui più dettagli sullo studio statistico.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Share.

About Author

Lascia un commento