Spal-Roma e Lazio-Parma, due gare fondamentali

0

Prima della sosta per la Nazionale le due romane sono entrambe chiamate a vincere per continuare la rincorsa alla zona Champions League

Spal-Roma è una gara importantissima per la nuova Roma targata Ranieri. I giallorossi, dopo la sofferta e discussa vittoria di misura sull’Empoli, sabato contro la Spal di Semplici devono ottenere i tre punti per agganciare l’Inter al quarto posto e gustarsi al meglio il derby della Madonnina di domenica sera. La Spal è in un momento nero: con un solo punto nelle ultime cinque gare è stata risucchiata nelle parti basse della classifica ed ora si ritrova in piena lotta salvezza, a -2 dal terzultimo posto occupato dal Bologna. I giallorossi, per dimenticare definitivamente il derby, vogliono vincere e tornare in zona Champions.

Claudio Ranieri (Gazzetta)

Lazio-Parma: anche per i biancocelesti di mister Inzaghi la partita di domenica pomeriggio contro il Parma di D’Aversa è determinante. Se l’obiettivo stagionale della Lazio è la Champions, contro il gli emiliani la vittoria è d’obbligo. Difatti, nonostante l’attuale -8 dal quarto posto, i biancocelesti hanno ancora una gara in meno (Lazio-Udinese, che sarà recuperata ad aprile) e con i tre punti contro il Parma potrebbero di nuovo portarsi a ridosso del quarto posto approfittando, così come la Roma, dello scontro diretto tra Inter e Milan. Il Parma è in un buon momento (quattro punti nelle ultime due gare) ma i biancocelesti, pur senza lo squalificato Immobile, hanno tutte le carte in regola per ottenere i tre punti.

Simone Inzaghi (Gazzetta)

Se la Capitale vuole continuare a dar fastidio a Milano quindi non ci sono scusanti: contro Spal e Parma servono due vittorie.

Luca Fiorelli

MMI Facebook

MMI Twitter

Share.

About Author

Lascia un commento