Spazio Wrestling MMMI: Analisi della puntata del 14 agosto di Smackdown Live

0

L’edizione del 14 agosto di Smackdown Live ha visto evolversi le storyline in vista di Summerslam che si terrà questa domenica. La WWE ha puntato molto sui promo e meno sul lottato per questa puntata proponendo segmenti sicuramente interessanti. Ecco a voi l’analisi dell’ultima puntata dello show blu.

Charlotte Flair e Becky Lynch vs. Sonya Deville e Mandy Rose

Credit: WWE.com

Carmella, Charlotte Flair e Becky Lynch aprono lo show con un promo in cui la campionessa cerca di creare attriviti fra le due amiche che a Summerslam tenteranno di strappargli la cintura; le due face non sono cadute nel tranello della Principessa di Staten Island con la Lynch che dice che non è mai stata così motivata mentre Charlotte dice che domenica porrà fine al regno titolato di Carmella. Quando ques’ultima stava per continuare il suo promo arriva la General Manager di Smackdown Live Paige che annuncia un tag team match fra Charlotte Flair e Becky Lynch contro Sonya Deville e Mandy Rose.
L’incontro è stato breve e a visto sempre in vantaggio le due sfidanti al titolo femminile di Smackdown Live con Deville e Rose che si vanno all’attacco solo nelle ultime fasi dell’incontro. La contesa termina con Becky Lynch che sottomette Mandy Rose con la Dis-Har-Mer.

Analisi del segmento:
Il promo iniziale è di buona fattura grazie alle ottime mic skills della campionessa. Becky Lynch è risultata molto credibile mentre Charlotte Flair segue il solito canovaccio da ormai troppo tempo. Il match è stato sufficiente e nulla più con le due Horsewomen che hanno in parte deluso in quello che gli riesce meglio.

Bludgeon Brothers vs. Triple Treat

Anche questa settimana i campioni di coppia di Smackdown Live hanno affrontato degli atleti locali ma in questo frangente l’incontro non è nemmeno iniziato. Harper e Rowan infatti hanno demolito i tre jobber prima dell’inizio dello scontro.

Analisi del match:
Questo “incontro” può essere definito con questa frase: uno spreco di tempo; perchè proporre un segmento del genere quando Smackdown Live ha una fucina di talenti eccezionale?

La Storia di Daniel Bryan e The Miz

La WWE ha dato vita a tre video in cui venivano mostrati i momenti in cui le carriere di Bryan e The Miz si sono incrociate.
Il primo video vedeva Daniel Bryan ad NXT con The Miz suo mentore. L’American Dragon non era interessato ad ascoltare i consigli dell’A-Lister.
Nel secondo video Bryan ringraziea The Miz per averlo spinto a tornare sul ring dopo che il Magnifico lo ha sbeffeggiato e ha cominciato ad usare parte del suo moveset.
L’ultimo video presenta il ritorno di Daniel Bryan intenzionato a dimostrare a The Miz che è nuovamente al top della forma.

Analisi del segmento:
Semplicemente spettacolare, non ci sono altri aggettivi che definiscono in maniera migliore questo segmento e la rivalità fra questi due acerrimi nemici. A Summerslam il match più atteso fra il pubblico non sarà quello per il titolo WWE ma l’apice della rivalità fra queste due grandissime Superstars.

New Day vs. SAnitY

Credit: WWE.com
Gli heel isolano Kingston all’angolo fino a quando l’atleta giamaicano esegue una Float Over DDT che gli permette di dare il tag a Xavier Woods che attacca Wolfe. Eric Young abbatte Woods con un Elbow Drop. Kingston colpisce fuori dal ring sia Young che Wolfe con un tuffo dalla terza corda, una manovra che permetterà a Big E e Xavier Woods di mettere a segno la UpUpDownDown su Killian Dain che regala la vittoria al New Day.

Analisi del match:
Un match molto divertente che ha messo in risalto come la rivalità fra il New Day e la SAnitY doveva continuare anche a Summerslam. Gli heel dovrebbe essere presentati come una minaccia per l’intero roster di Smackdown Live ma fin’ora sono stati utilizzati per dare vittorie importanti ad altri tag team.

Aiden English vs. Andrade Almas

English ha cantato una canzone in cui dice che vuole redimersi nei confronti del Rseu Day battendosi con Almas.Le prime parti dell’incontro vedono English tenere sotto scacco El Idolo ma poi l’ex campione NXT esegue un Double Knee all’angolo e la sua Hammerlock DDT che gli consentono di vincere l’incontro. Dopo il match Almas e la sua manager Zelina Vega si prendono gioco del Rusev Day.

Analisi del match:
L’incontro è stato quasi uno squash con Almas che si sconfigge English in pochi minuti ed in parte è un bene perchè ha messo in risalto il talento sconfinato del messicano. Il promo seguente al match è dimenticabile. Il mixed tag team di Summerslam se non fosse per la presenza di Lana potrebbe anche essere un match godibile.

Jeff Hardy vs. Shelton Benjamin

Jeff Hardy ha subito l’iniziativa del Gold Standard per tutto l’incontro essendo danneggiato dai ripetuti attacchi di Orton. Il Charismatic Enigma però è riuscito a vincere la contesa con una Twist of Fate seguita da una Running Splash. Dopo l’incontro è arrivato Shinsuke Nakamura che ha tentato di attaccare il suo avversario di Summerslam ma Hardy ha eseguito sul giapponese un altra Twist of Fate e la Swanton Bomb. Nel backstage Randy Orton osservava l’operato di Hardy.

Analisi del match:
Nonostante gli infortuni Jeff Hardy ha dato vita ad un buon match grazie anche a Benjamin che è apparso in forma smagliante. L’incapacità di Nakamura di danneggiare Hardy è un modo in cui la WWE tenta di rendere meno scontato il match fra i due a Summerslam che vedrà verosimilmente L’Artista uscire vincitore.

Promo di AJ Styles e Samoa Joe

Il campione WWE si è complimentato con Joe per i suoi mind games ma non era pronto per quello che aveva in serbo per lui il samoano. Samoa Joe infatti ha letto una lettera di Wendy Styles, moglie di AJ, nei quali la donna ammetteva che The Phenomenal One era effettivamente un marito e un padre assente.

Analisi del promo:
Il segmento ha funzionato bene finchè è durato, il problema è che è durato veramente poco lasciando senza risposte definitive il WWE Universe sulla famiglia di Styles e sull’evolversi della rivalità fra le due Superstars in vista di Summerslam.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è per domani con NXT

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazioneitalia/
https://www.twitter.com/MMagazineItalia/

Share.

Lascia un commento