Star Trek Discovery, ultime notizie sulla season 2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Star Trek Discovery si prepara per l’uscita della seconda stagione prevista per il 2019. Pochi giorni fa, sono stati resi noti alcuni indizi riguardante la trama prevista nella nuova stagione. La notizia è stata divulgata dagli showrunner della serie durante l’evento “For your consideration” allo scopo di promuoverla in vista degli Emmy Awards.

Durante un’intervista Gretchen J. Berg ha dichiarato che il finale della season 1 contiene parecchi indizi su cosa accadrà nella nuova stagione. La seconda stagione, ha svelato, avrà come tema principale la famiglia, “la famiglia che scegli e quella che non scegli”. Secondo altre indiscrezioni, farà la sua comparsa l’attore Patrick Stewart, già veterano dell’universo di Star Trek. Possiamo ipotizzare, grazie alle parole della Berg, che forse Patrick comparirà proprio nei panni del Capitano Jean-Luc Picard. Personaggio che lo rese celebre e amato protagonista della storica serie “Star Trek: the next generation”, uscita nel 1987.

Star Trek Discovery è la sesta serie di questa amatissima saga. Uscita a settembre del 2017, la serie ha come protagonista il primo ufficiale Michael Burnham, un’umana cresciuta nella società vulcaniana. Ambientata all’incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, essa segue le avventure di Burnham e della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nella prima stagione l’equipaggio della Discovery prende parte al conflitto tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon.

Chi vi scrive non è certo un fan storico di Star Trek. Mi sono approcciato a questo universo, per la prima volta, proprio con Discovery. Il mio giudizio quindi non è annebbiato dal ricordo di vecchie emozioni o nostalgia. Star Trek Discovery è un’eccellente serie di fantascienza. Buona trama, ottimo comparto grafico, ottimi attori. Non so quasi nulla delle vecchie serie, se non quello che è trapelato attraverso la trilogia degli ultimi film, e ciò nonostante non avuto alcun problema a seguirne gli sviluppi. Star Trek Discovery è riuscita a farmi interessare all’immenso universo di Star Trek e mi sento di consigliarla a chiunque sia appassionato del genere. Attualmente disponibile su Netflix.