Stomping Grounds : i nostri pronostici

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stomping Grounds è un neonato pay per view la cui card difficilmente stravolgerà gli equilibri nei roster della WWE; la kermesse sembra il tipico evento di transizione in vista di Summerslam. E’ davvero così?

Tony Nese (c) vs. Drew Gulak vs. Akira Tozawa – match valevole per il Cruiserweight Championship – Stomping Grounds Kickoff

Stomping Grounds Kickoff
Sicuramente una contesa molto interessante – Fonte: WWE.com

Tony Nese difenderà il titolo dei pesi legger in un triple treat match contro Gulak e Tozawa, due dei migliori atleti di 205 Live; il campione non ha bisogno di essere schienato per perdere il titolo ma nonostante ciò sembra improbabile che il titolo cambi detentore questa domenica.

Luigi: Nese sta facendo molto bene come campione e merita di avere un lungo regno dopo essere stato mal utilizzato per circa due anni; questa domenica mi aspetto che mantenga il titolo ma occhio a Drew Gulak.

Vincitore: Tony Nese

Simone: Penso che sia arrivato il momento per Gulak di vestire il titolo dei pesi leggeri; il maestro delle sottomissioni, oltre ad essere un grande atleta, è uno dei pochi entertainer dello show viola e merita una chance.

Vincitore: Drew Gulak

Big E e Kofi Kingston vs. Kevin Owens e Sami Zayn / Stomping Grounds Kickoff

New Day vs. Owens and Zayn
Un match sicuramente godibile – Fonte: WWE.com

Questo match è legato a quello fra Kofi Kingston e Dolph Ziggler per il WWE Champion essendo il New Day in faida con i tre heel ormai da tempo; Owens e Zayn hanno sempre perso con il trio dei positivi, sarà così anche a Stomping Grounds?

Luigi: incontro che risulterà sicuramente godibile ma che in termini di storyline non porterà a nulla; chiunque vincerà il match non godrà di un aumento del suo status essendo il New Day all’apice della loro popolarità mentre Zayn e Owens sono trattati come jobber di lusso.

Vincitori: Kevin Owens e Sami Zayn

Simone: Zayn e Owens hanno bisogno di cominciare a vincere degli incontri e domenica la WWE ha una grossa chance per innalzare il loro status; Big E e Xavier Woods non hanno bisogni di vincere questo incontro essendo ormai vicini allo status di main eventer.

Vincitori: Kevin Owens e Sami Zayn

Daniel Bryan e Rowan (c) vs. Heavy Machinery – match valevole per i Smackdown Tag Team Championship

Stomping Grounds Smackdown Live Tag Team Championship match
Due team sicuramente ben oliati – Fonte: WWE.com

Tucker e Otis disputeranno il match più importante della loro carriera questa domenica quando affronteranno i campioni di coppia di Smackdown Live con in palio le cinture; Bryan e Rowan hanno vinto da poco i titoli e quindi è altamente improbabile una loro sconfitta.

Luigi: incontro di transizione per Bryan e Rowan in vista di avversari di maggiore spessore e credibilità; Tucker e Otis sono un duo comedy molto interessante e divertente ma non hanno lo status per portare sulle loro spalle la divisione tag team dello show blu.

Vincitori: Daniel Bryan e Rowan

Simone: difesa di transizione per i campioni di coppia dello show blu che difenderanno con successo le loro cinture a lungo; attualmente a Smackdown non ci sono tag team credibili se non i campioni , risulta quindi inverosimile una loro sconfitta questa domenica.

Vincitori: Daniel Bryan e Rowan

Samoa Joe (c) vs. Ricochet – match valevole per lo United States Championship

Joe vs. Ricochet
Joe difenderà con successo il suo titolo? – Fonte: WWE.com

Ricochet ha ottenuta questa title shot vincendo un fatal five way nell’ultima puntata di Raw; il One and Only viene da un periodo in cui alterna vittorie esaltanti a cocenti sconfitte; lo stesso si può dire di Samoa Joe che ha vinto nuovamente il suo titolo solo perché Mysterio lo ha reso vacante per un infortunio.

Luigi: incontro potenzialmente interessante fra due dei migliori in ring worker della compagnia; penso che i piani della WWE siano di proporre Ricochet vs. Mysterio a Summerslam in quello che sarà un dream match fra highflyier. Il One and Only strapperà il titolo al samoano.

Vincitore: Ricochet

Simone: anch’io penso che Ricochet possa vincere il titolo in questa occasione; Joe è trattato malissimo nel main roster e una sua sconfitta non mi stupirebbe di certo.

Vincitore: Ricochet

Roman Reigns vs. Drew McIntyre

Stomping Grounds Reings vs. McIntyre
Un incontro sicuramente molto fisico – Fonte: WWE.com

Rematch di Wrestlemania fra due big man in cerca di riscatto dopo prestazioni opache e sconfitte improbabili; McIntyre non sembra più la forza inarrestabile di inizio anno mentre Reigns dopo la sconfitta subita in terra saudita contro Shane McMahon difficilmente perderà un altro match; match dal risultato scontato?

Luigi: mi aspetto un incontro molto equilibrato dove però alla fine a spuntarla sarà Reigns; la WWE non è in grado di creare un top heel e McIntyre sembra l’ennesimo fallimento della compagnia di Stamford nel tentativo di creare nuove star.

Vincitore: Roman Reigns

Simone: La presenza di Shane O’Mac all’angolo di McIntyre fa pensare che lo scozzese possa avere la meglio sul Big Dog; nonostante ciò l’assenza in card di un match per The Miz fa presagire un intervento di quest’ultimo in favore dell’ex Shield. Esito più incerto del previsto ma una vittoria di Reigns rimane la scelta più verosimile.

Vincitore: Roman Reigns

Bailey (c) vs. Alexa Bliss – match valevole per lo Smackdown Women’s Championship

Alexa vs Bailey
Una contesa sicuramente godibile – Fonte: WWE.com

Bailey ha vinto il titolo a Money in the Bank mentre Alexa Bliss viene da un lunghissimo periodo di stop a causa di un grave infortunio; difficilmente la WWE darà nuovamente il titolo ad un’atleta le cui condizioni fisiche sono ancora un mistero.

Luigi: viste le condizioni fisiche della Bliss non mi sorprenderebbe se la WWE proponesse nel pay per view la Cross al posto della Goddess all’ultimo istante; detto ciò mi aspetto una vittoria di Bailey che merita un lungo regno come campionessa.

Vincitrice: Bailey

Simone: quando di mezzo c’è Alexa Bliss tutto è possibile ma in questo caso mi aspetto una vittoria di Bailey che dopo la sfortunata parentesi come campionessa di coppia sembra stia tornando rilevante.

Vincitrice: Bailey

Becky Lynch (c) vs. Lacey Evans – match valevole per il Raw Women’S Championship

Stomping Grounds The Man vs. The Lady
The Man vs. The Lady – Fonte: WWE.com

Becky Lynch difenderà nuovamente il titolo di Raw contro la Evans in quello che sembra essere un match dall’esito incerto visto il crollo dello status di The Man; Stomping Grounds vedrà l’inizio del regno di The Lady?

Luigi: incontro per cui ho veramente poco hype a causa della scarsa costruzione da parte della WWE; la Evans è ancora acerba mentre Becky, per quanto non sia più quella di fine 2018, resta pur sempre una delle attrazioni principali della compagnia dei McMahon. Mi aspetto una vittoria di quest’ultima.

Vincitrice: Becky Lynch

Simone: per quanto Becky Lynch è stata gestita malissimo da quando è campionessa mi aspetto che non perda il titolo prima di Summerslam quando affronterà un avversaria di ben altro spessore; a Stomping Grounds questa faida avrà fine.

Vincitrice: Becky Lynch

Kofi Kingston (c) vs. Dolph Ziggler – steel cage match valevole per il WWE Championship

Kingston vs. Ziggler
Un match sicuramente interessante – Fonte: WWE.com

Kofi Kingston affronterà nuovamente Dolph Ziggler in quello che sembra il capitolo conclusivo della loro faida; da inizio anno Kingston ha sconfitto avversari di ben altro spessore sembra quindi improbabile che non esca vittorioso da questa contesa.

Luigi: incontro che nonostante sia scontatissimo aspetto con molto hype; Ziggler e Kofi hanno un ottima alchimia e daranno vita ad una contesa molto godibile. La vittoria di Kingston è scontata ma l’ombra di Brock Lesnar potrebbe regalarci una sorpresa.

Vincitore: Kofi Kingston

Simone: Kofi manterrà il titolo in quello che potrebbe essere tranquillamente il miglior incontro della serata; il finale ci regalerà sicuramente una mega rissa fra il New Day e il trio formato da Ziggler, Owens e Zayn ma a parte questo non mi aspetto momenti memorabili.

Vincitore: Kofi Kingston

Seth Rollins (c) vs. Baron Corbin – special guest referee match valevole per l’Universal Championship

main event
Chi uscirà vincitore da Stomping Grounds? – Fonte: WWE.com

Il main event di Stomping Grounds vedrà affrontarsi nuovamente Seth Rollins e Baron Corbin con quest’ultimo che potrà scegliere l’arbitro del loro match; Rollins ha abbattuto molti degli alleati di The Constable quindi assisteremo sicuramente ad una sorpresa.

Luigi: Penso che l’arbitro speciale del match sarà Brock Lesnar che in questa occasione potrebbe incassare il Money in the Bank; nonostante questo pay per view sia un evento di transizione non è da escludere che assisteremo ad una grande sorpresa in questo main event.

Vincitore: Brock Lesnar

Simone: Seth Rollins uscirà come campione da questo evento dopo aver sconfitto Corbin ed essere sopravvissuto all’ennesimo attacco di Lesnar; mi aspetto un buon match fra due ottimi rivali.

Vincitore: Seth Rollins

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia