Storie Fuorigioco: l’omofobia nel calcio Le storie raccolte da Rosario Coco e presentate al Gay Village

0

Nell’ambito della tre giorni dedicata alla manifestazione sportiva Lgbti promossa e realizzata da Gaycs per il quinto anno consecutivo, stasera Venerdì 13 luglio ore 21.00, avrà luogo la presentazione del libro “Storie fuorigioco” scritto da Rosario Coco, sei racconti tra omosessualità, mondo del calcio e altri mille tabù. Saranno presenti Imma Battaglia, Presidente Onoraria DìgayProject, Adriano Bartolucci Proietti, Presidente di Gaycs, , Sebastiano Secci, Presidente Mario Mieli, Marilena Grassadonia, Presidente Famiglie Arcobaleno, Antonello Sannino, Resp. Sport Arcigay Roberta Mesiti, Presidente Agedo Roma, Luisa Rizzitelli, Presidente Assist, Francesco Lepore, Caporedattore Gaynews e la giornalista Delia Vaccarello.

Con il contributo e le suggestioni delle realtà presenti si discuterà anche dei prossimi  Roma EuroGames 2019, le olimpiadi lgbti promosse dalla European Gay and Lesbian Sport Federation giunte in Italia grazie a Gaycs, che sbarcheranno nella capitale il prossimo anno con oltre 4.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo e che vedono già il sostegno di Roma Capitale, della Regione Lazio e del CONI.

Durante l’iniziativa saranno infine presentati i risultati del primo anno del progetto europeo “Outsport” realizzato da AICS e Gaycs, giunto nella fase cruciale della raccolta dei primi dati scientifici su sport e person lgbti.

Ad arricchire la tre giorni con musica e spettacolo la madrina d’eccezione Eva Grimaldi, Andrea Casta ed il suo violino elettronico durante l’inaugurazione di giovedì sera, mentre nella serata conclusiva di sabato sera 14 luglio si esibiranno Giorgia Acchioni, Sara Galimberti e Micaela Foti promesse della canzone italiana, insieme agli artisti di Pole Dance  Andy Candy e Aphrodite su coreografie di Andrea Nenci e supporto di Vertical Dolls Studio Roma.

www.italiangaymes.itinfo@italiangaymes.it – Infoline: 3925053438

UFFICIO STAMPA CARLA FABI ROBERTA SAVONA
Ingresso 3€ entro le 21.00 / A Seguire 12€ drink incluso

Share.

About Author

Lascia un commento