Street Fighter V Arcade Edition: il ritorno di Sagat e l’arrivo di G Annunciati due nuovi personaggi al Roster in occasione dell'EVO 2018

0

Sagat, lo storico Boss del primo capitolo di uno dei picchiaduro più famosi al mondo, torna tra i lottatori insieme un nuovo arrivato.

In occasione del torneo EVO 2018, la Capcom ha annunciato due nuovi personaggi per il roster di Street Fighter V Arcade EditionSagat (il famosissimo Boss finale del primo capitolo della serie) e G, new entry esclusiva di questo capitolo. Sagat faceva parte già dei lottatori disponibili a partire da Street Fighter II: Champion Edition (conosciuto come uno dei titoli migliori di SF e anche dei picchiaduro in generale), rappresentando una delle presenze più iconiche all’interno del roster.

Per quanto riguarda G, invece, è a tutti gli effetti un personaggio completamente inedito: dall’aspetto sembrerebbe un sosia (biondo e con più muscoli) di Abraham Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Non è forse un caso che il lottatore si presenta come un autoproclamato “Presidente del mondo”, in grado di assorbire il potere del pianeta per incrementare la propria forza e la propria capacità di mettere al tappeto gli avversari. 

Sia Sagat che G sono disponibili nel roster di Street Fighter V Arcade Edition: i due personaggi sono inclusi nel terzo Season Pass del gioco, ma in alternativa sono acquistabili separatamente al prezzo di 5,99 euro o con la valuta in-game di 100,000 Fight Money.

Ricordiamo che Street Fighter V Arcade Edition è stato classificato come il secondo picchiaduro più popolare dell’anno, come descritto qui, perdendo il titolo di “Re dei picchiaduro” lasciando il posto a Dragon Ball FighterZultima fatica di Arc System Works.

Street Fighter V Arcade Edition è disponibile per Playstation 4, Xbox One PC.

 

Domenico Petrizzo

 

 

 

 

Share.

About Author

Videogiocatore e amante dei picchiaduro, cacciatore di Action Figures e Collector's Editions, multipiattaforma ma prevalentemente Nintendaro, esprimo con i miei articoli la mia passione verso il mondo videoludico. La vita è un gioco, tutto dipende da come la giochi.

Lascia un commento