Subsonica live | Jesolo [Photogallery]

0

Continua l’8 estate tour dei Subsonica, lo scorso 4 agosto la band torinese si è esibita sulla spiaggia di Jesolo

I Subsonica hanno portato il loro 8 tour sulle rive dell’Adriatico, nella cornice della spiaggia di Jesolo. Dopo il trionfante tour invernale, che ha visto il ritorno della band di Samuel e soci alle scene, la tranche estiva è incentrata sulla celebrazione del loro album capolavoro e tra i più importanti degli anni Duemila: Microchip Emozionale. La seconda opera dei Subsonica, pubblicata il 26 agosto 1999 dalla Mescal , prende il nome da una frase contenuta in Aurora Sogna (“Sogna una carne sintetica, nuovi attributi ed un Microchip Emozionale“), tra i brani chiave presenti al suo interno.

Boosta dei Subsonica live Jesolo 4.08.19 Ph © Marina Carbone
Boosta dei Subsonica live Jesolo 4.08.19 Ph © Marina Carbone

Scorrendo la tracklist di Microchip, ci soffermiamo su Liberi Tutti, inno del popolo subsonico, realizzato in collaborazione con Daniele Silvestri e Discolabirinto, che ha visto il featuring dei Bluvertigo ed la mano nella stesura del testo di Morgan. C’è un altro ospite, che è stato anche un ispiratore del sound della band: Claudio Coccoluto che compare nella ghost track Il Mio DJ rmx.

Tutti I Miei Sbagli, quarto singolo estratto, è stato presentato al Festival Di Sanremo 2000, chiudendo all’undicesimo posto. Come molti brani che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston, ottenne successo al termine della kermesse, diventando uno dei brani più alti della band, al quale ha partecipato Elena Gallafrio con il suo violino.

Subsonica live Jesolo : La Setlist

Oltre al già citato Microchip Emozionale, che accende la seconda parte del live, nella setlist spazio anche ai nuovi brani come Bottiglie Rotte, che apre lo show, la potenza di Jolly Roger e Punto Critico. Immancabile ormai, la cover di Battiato, Up Patriots To Arms.

  1. Bottiglie rotte
  2. Discolabirinto
  3. Up Patriots To Arms
  4. Nuova ossessione
  5. Jolly Roger
  6. Fenice
  7. Punto critico
  8. Liberi tutti
  9. Il diluvio
  10. Lazzaro
  11. L’incredibile performance di un uomo morto
  12. Sole silenzioso
  13. La glaciazione
  14. Nuvole rapide
  15. Aurora sogna
  16. Colpo di pistola
  17. Depre
  18. Incantevole
  19. Il cielo su Torino
  20. L’odore
  21. Abitudine
  22. Benzina Ogoshi
  23. Tutti i miei sbagli
  24. Strade

Le immagini sono a cura di © Marina Carbone

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento