Sword Art Online termina con il manga Progressive

Foto dell'autore

Di Arianna

Arrivano news per i fan di Sword Art Online che vedranno terminare l’opera a fine mese

Sword Art Online è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara, illustrata da abec e pubblicata da ASCII Media Works a cura dell’etichetta Dengeki Bunko, pubblicata nel 2009 e ancora in corso. In Italia è edito da J-Pop. Da questa light novel sono stati tratti numerosi manga, editi da Kadokawa, spin-off e videogiochi.

 

Da Sword Art Online, difatti, sono stati tratti numerosi manga tra cui quello in corso Sword Art Online – Progressive, adattamento del reboot ufficiale di Sword Art Online.
Sword Art Online – Progressive è un manga tratto appunto dall’omonima serie e illustrato da Himura Kiseki, pubblicato per la prima volta nel 2012 come rivisitazione della serie “madre”. In Italia se per la serie originale le opere sono ancora in pubblicazione, per Sword Art Online – Progressive il manga è ancora inedito.

 

Recentemente è stata annunciata la notizia che nel prossimo numero del magazine Dengeki G verranno pubblicati gli ultimi capitoli del manga. La pubblicazione è stata fissata per il 28 febbraio e a questo proposito verrà dedicata all’opera sia copertina che pagine a colori.

Per cui, ormai siamo agli sgoccioli!

 

 

Arianna Lomuscio