Tommy Emmanuel live @ Roma 6.11.18 [Photogallery] Il grande ritorno del chitarrista australiano nella capitale per il suo Accomplice Tour

0

Tommy Emmanuel ritorna nel nostro paese a distanza di due anni per presentare il suo nuovo album, Accomplice One, pubblicato lo scorso gennaio. 

Il chitarrista australiano, è accompagnato sul palco da Jerry Douglas, maestro di dobro e vincitore di 14 Grammy Awards, per la prima volta nel nostro paese. 

 

Tommy Emmanuel, continua a conquistare decine di migliaia di fans in tutto il mondo, grazie alle sue esibizioni live.  L’artista australiano, fortemente influenzato da due grandissimi artisti Chet Atkins ed Hank Marvin, nel corso della sua carriera ha inciso oltre 25 dischi, ricevuto nomination ai Grammy Award, partecipato alla cerimonia conclusiva olimpica di Sydney 2000, suonato tra gli altri con artisti come Stevie Wonder, Eric Clapton, Michael Bolton, Tina Turner, Cliff Richard, John Denver, Bruce Welch, Joan Armatrading,  Larry Carlton, Bill Wyman dei Rolling Stones. Emmanuel è uno dei 5 CGP (Certified Guitar Player) esistenti, titolo attribuito ai chitarristi più influenti del mondo.

La nostra photogallery è a cura di Andrea Stevoli

 

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento