Tribalistas live @ Roma 11.11.18 [Photogallery]

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Dopo il successo di pubblico e di critica al Teatro degli Arcimboldi di Milano, i Tribalistas arrivano nella capitale per la seconda data italiana del loro tour.

Il trio, composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, ha proposto in scaletta a i brani del nuovo album Tribalistas (Universal Music), inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017,  le hit nazionali e internazionali, come Passe em Casa, Velha Infância e Já Sei Namorar.

 

Tribalistas ©Pasquale Colosimo

Sul palco i Tribalistas sono accompagnati dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria). Le date italiane chiudonoil tour europeo che è partito il 21 ottobre dal Portogallo per poi raggiungere Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia.

 

 

[ngg src=”galleries” ids=”151″ display=”basic_slideshow”]

Il nuovo progetto, come il precedente, è un album home-made in quanto prodotto dagli stessi Tribalistas, insieme a Leonardo Netto, e registrato con un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, e dalla stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album.  Il disco, composto da 10 brani, è stato reso pubblico attraverso una diretta sui canali social degli artisti visualizzata da oltre 5,62 milioni di fan in 52 paesi contemporaneamente. Durante la diretta i Tribalistas hanno presentato quattro canzoni: “Diáspora“, “Um Só“, “Fora da Memória” e “Aliança“.

 

L’album è stato anticipato in radio dai singoli “Diáspora”, scritta interamente dagli stessi Tribalistas e prodotta da Marisa Monte. Il brano affronta il tema tristemente attuale della migrazione e degli spostamenti di popoli e civiltà, a causa di crisi e conflitti, e “Um Só”.

La nostra photogallery è a cura di Pasquale Colosimo

 

www.marisamonte.com.br/pt#1

www.facebook.com/marisamonteoficial/

www.facebook.com/CarlinhosBrownOficial/

www.facebook.com/arnaldo.antunes/

 Photogallery : Pasquale Colosimo