Trofeo Internazionale Master. Vecchi a chi?

0

Si sta giocando in questi giorni a Legnaro (PD) l’annuale trofeo internazionale dedicato ai Masters e Veterans di hockey inline.

La vita è lunga se è piena”

Questa citazione è da attribuire a Lucio Anneo Seneca, filosofo e politico romano, che in realtà l’avrebbe pronunciata così: Longa est vita, si plena est.

Tutti vorremmo vivere a lungo, restare aggrappati alla propria giovinezza e goderne i suoi favori. Si dice che siamo di passaggio e non conosciamo il nostro tempo, allora tanto vale fare ciò che ci piace davvero e rendere la nostra vita piena. Chi vorrebbe mai vivere a lungo senza riempire questo tempo.

Nell’hockey c’è chi ha preso sul serio questa cosa e sembra non voler mollare mai. Si dice che ci sia un tempo per fare le cose ed un tempo per lasciare, ma se questo ci fa star bene e può allungare la nostra vita terrena e sportiva perché fermarsi.

Si torna in pista a Legnaro

Il movimento Masters e Veterans è l’esempio lampante di questa cosa. In questi giorni infatti si sta disputando il trofeo internazionale di Legnaro (PD), appuntamento fisso che ormai scandisce il termine dell’estate e l’inizio della stagione sportiva. Italia, Francia, Inghilterra e Rep. Ceca si danno battaglia in pista senza esclusione di colpi, e fuori continuano con la stessa verve, ma fatta di risate, divertimento e tanto mangiare e bere. 

Una festa che unisce uomini con la stessa passione, quella passione che non smetterà mai di ardere dentro di loro. Molti continuano a giocare campionati ufficiali, altri hanno messo da un po’ con impegni fissi, ma hanno saputo ritagliare un angolo dalla propria vita dedicandolo allo sport. 

Le gare a Legnaro susseguono a ritmi serrati, molte le gare in questi tre giorni, e tutti vogliono arrivare a disputare la finalissima di domani. Alla fine ci sarà un vincitore sul campo, ma questi tre giorni riempiranno il cuore di tutti coloro che sono giunti fino alla pista di Legnaro perché vincitori o vinti ne sarà valsa la pena esserci stati.

Tre giorni di hockey e divertimento

D’altronde vivere a lungo una vita senza averla riempita di gioia, passione e in questo caso di Hockey, forse non avrebbe senso. 

Share.

Lascia un commento