Tyson Fury come Mayweather: anche lui abbatterà un gigante?

0

Tyson Fury è solo l’ultimo dei big della boxe che si affaccia al mondo del wrestling; in questo special di MMI Wrestling vi raccontiamo i precedenti fra wrestler e campioni del pugilato.

Muhammad Ali e Antonio Inoki

Ali Inoki
Il primo caso di incontro crossover – Fonte: WWE.com

Prima di Tyson Fury e di altri suoi colleghi il primo pugile a salire su un ring contro un wrestler fu The Greatest Muhammad Ali; l’incontro, svoltosi a Tokyo il 26 giugno 1976, permetteva ai due atleti di utilizzare le tecniche delle proprie rispettive discipline. La contesa, dai ritmi lenti e compassati, fini in pari merito.

Mike e Tyson Fury

Tyson Fury Mike Tyson
Iron Mike con la T-Shirt della DX – Fonte: WWE.com

Nel 1998, in piena Attitude Era, Vince McMahon decide di dare un’ulteriore scossa a Wrestlemania 14; contatta così Mike Tyson che (in storyline) si alleerà con Shawn Michaels e la DX contro Steve Austin. In realtà Iron Mike si rivelerà essere un alleato del Texas Rattlesnake e sarà proprio lui a contare lo schienamento vincente del texano.

Butterbean e il Brawl for All

wrestlemania 15
KO tecnino in una manciata di secondi – Fonte: WWE.com

Nel 1999 la WWF, a causa di un roster sempre più ampio, decise di dar vita ad un torneo di Shoot Fighting (combattimenti con colpi legittimi) ; questo torneo portò poi al match a Wrestlemania XV fra Bart Gunn (vincitore del torneo) e Butterbean. Il pugile demolì il povero Bart in soli 35 secondi causandogli una commozione celebrale.

Big Show vs. Floyd Mayweather

Tyson Fury floyd mayweather
Davide contro Goliath – Fonte: WWE.com

Nel 2008 Big Show tornò in WWE dopo un anno e mezzo di assenza; per il ritorno in azione del gigante i McMahon pensarono uno scontro fra Davide e Goliath portando in WWE Floyd Mayweather. I due si scontrarono a Wrestlemania XXIV dove a vincere fu il pugile grazie ad alcuni escamotage (tra cui una sedia e un tirapugni). Mayweather incassò un assegno da 20 milioni di dollari per la sua partecipazione al Gran Daddy of Them All

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento