Ucraina: la vittoria di Zelensky sempre più vicina

0

Al momento in Ucraina, lo scontro tra Zelensky e Poroshenko, i due candidati premier è tutto sulle date. Il 14 Aprile è quella indicata da Poroshenko per sostenere il tradizionale dibattito televisivo tra i due sfidanti politici.

Poroshenko è stato irremovibile sul fatto che dovrà tenersi domani, allo stadio Olimpico di Kiev. Peccato che Zelensky ha annunciato che non ci sarà, contestando aspramente il diktat imposto sul tema dall’attuale premier.

La ragione sembra stare più dalla parte dell’ex comico, considerando che è la stessa legge elettorale che prevede il 19 Aprile come data in cui far svolgere il confronto televisivo.

Resta però il fatto che Poroshenko ha fatto finta di nulla, rilasciando già gli accrediti alla stampa per l’evento, che inizierà domani alle 14.

Fonte: opinione-pubblica.com

Che la mossa sia saggia o meno, i sondaggi non fanno che indicarlo come uno sconfitto in partenza. Uno in particolare, condotto da Interfax, indica che addirittura  il 60% degli ucraini, il giorno del voto sceglierà Zelensky.

La sua vittoria, impensabile fino a soltanto un’anno fa’, sembra ormai vicinissima.

Share.

Lascia un commento