Un occhio sulla C: Tribunali sempre all’opera

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sempre complessa la situazione in Serie C. Le giornate giocate ora sono quattro, ma le questioni legate ai ripescaggi in B ancora non sono chiare.

Coi tribunali ancora all’opera resta sempre al palo, l‘Entella Chiavari, che non ha più giocato dopo il successo al debutto col Gozzano. La società ligure avrebbe diritto al ripescaggio in B ma la FIGC e la Lega B si oppongono e non ottemperano alla decisione del Collegio di Garanzia del CONI. Resta senza giocare  anche la Viterbese che vorrebbe prenderne il posto nel Girone A ed è stata autorizzata a non competere nel C.

Sono invece scese in campo tutte le altre società che aspirano alla B attraverso i ricorsi. Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Catania hanno giocato le gare del quarto turno, ma lo hanno fatto con riserva. Una formula studiata per poter mantenere il diritto alla salita in B in caso di decisione favorevole di qualcuno dei tribunali coinvolti nella vicenda. Per ora però la Corte Federale ha dato loro torto confermando il format a 19 nel torneo do Serie B, per l’ingresso dell’Entella si si vedra in seguito.

Intanto iniziano a prendere un minimo di forma le classifiche. Nel Girone A guida la Carrarese con  10 punti in 4 partite, uno in più del Piacenza che però è a punteggio pieno avendo giocato solo tre gare. Nel Girone B Fermana e Pordenone guidano a quota 10, seguite a 9 dal Monza passato da pochi giorni di proprietà e ora nelle disponibilità nientemeno che di Silvio Berlusconi! Quattro gare per tutte e tre le squadre. Nel Girone C al comando a punteggio pieno con 12 punti c’è il Trapani che precede la Juve Stabia, 9 punti ma anche lei con tutte vittorie avendo giocato una gara in meno.