Veronica Mars: Hulu ci regala il revival.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In un momento in cui pietre miliari dell’intrattenimento televisivo vengono irrimediabilmente travolti dalla frenesia da reboot, Hulu ha deciso di concederci il regalo che tutti quanti aspettavamo da troppo tempo: il revival di Veronica Mars.

Questo non è decisamente un periodo facile per gli amanti delle serie tv cult.

La CW si è divertita a stravolgere l’iconica perfezione di Streghe, lasciando i fan a ripetere in un angolo “il potere del trio coincide col mio”  per non impazzire, e il prossimo sulla lista a subire questo trattamento sembra che sarà Buffy L’Ammazzavampiri.

Nel caos di un tempo nel quale sembra vada di moda accanirsi sulle vecchie glorie del passato, probabilmente in mancanza di idee innovative, Hulu si erge però con l’unico revival che è sempre stato acclamato a gran voce e mai realizzato: il ritorno di Veronica Mars e della problematica città di Neptune.

Se si pensa alle serie che non sarebbero mai dovute finire in quel modo, il nome di Veronica esce sempre in pole position.

Le entusiasmanti avventure della giovane investigatrice privata, che con la sua furbizia ed irriverenza si destreggiava tra il liceo ed il numero decisamente alto di misteri nella cittadina di Neptune, difficilmente hanno risparmiato qualche cuore nei primi anni 2000.

Quando la serie fu cancellata perciò, alla fine della sua terza stagione, per i fan fu un colpo piuttosto difficile da incassare. Priva di una degna conclusione, con tante storie da raccontare e senza un’apparente ragione, in pochi erano disposti ad abbandonare le disturbanti atmosfere di Neptune.

Ed infatti nessuno si arrese, chiedendo a gran voce la tanto agognata conclusione, che arrivò ben sette anni dopo, con un film interamente finanziato da quei fan che non avevano accettato la prematura scomparsa di Veronica dalle scene.

Con Kristen Bell di nuovo nei panni di una Veronica più cresciuta, e con Rob Thomas di nuovo alla guida, il film fu un successo inaspettato.

Cast e produzione

E’ inutile dire che, nonostante il film abbia placato un po’ gli animi di tutti coloro che non potevano fare a meno del pungente sarcasmo di Veronica, il desiderio di una nuova serie è sempre rimasto nel cassetto.

Contrariamente a quelle serie che non avrebbero dovuto essere toccate nemmeno fra cinquant’anni (si CW, ce l’ho anche con te), Veronica Mars meritava una nuova stagione, e finalmente qualcuno sembra aver accolto questa richiesta.

Sebbene non sia ancora ufficiale, diverse fonti confermano che Hulu sia ad un passo dall’ordinare una miniserie di 8 episodi, con tutta l’intenzione di riportare sul piccolo schermo Veronica e la caotica cittadina di Neptune.

A riprendere i panni e la macchina fotografica di Veronica sarà sicuramente Kristen Bell (grazie Hulu, è così che si fa), che è sempre stata entusiasta dell’idea di riprendere in mano il personaggio, arrivando a dire in un’intervista “se dovrò farlo a la Signora in giallo quando avrò ottant’anni, andrà bene lo stesso”.

(anche Veronica ama InfoNerd)

La produzione non intaccherà tra l’altro la sua partecipazione alla serie The Good Place, in quanto le riprese del revival inizierebbero solo dopo la conclusione di quelle della terza stagione della serie NBC.

Alla guida tornerà anche Rob Thomas, l’ideatore della serie, quindi le aspettative non fanno che aumentare di giorno in giorno. 

Non si hanno ancora indiscrezioni per quanto riguarda la partecipazione del resto del cast originale (se non tornerà Logan però, ci rimarremo molto male), ma a quanto pare questa nuova serie ripartirà da dove si è fermato il film. Quel film che, a dimostrazione dell’entusiasmo che i fan provano ancora per questa serie, è forse la ragione principale per la quale Veronica tornerà finalmente ad imbracciare la sua macchina fotografica.

Perciò Hulu, contiamo su di te. A noi non resta che aspettare fiduciosi, nell’attesa di tornare ancora una volta tra i vicoli bui e gli eccessi di Neptune.

Antea Ruggero