Michael Vick sarà offensive coordinator in AAF Per lui prima eseprienza da coach presso un team di Atlanta

0

Michael Vick, ex quarterback di NFL, farà parte dello staff del nuovo team di Atlanta in AAF (Alliance of American Football). Avrà il ruolo di offensive coordinator.

La notizia è venuta fuori nella giornata di mercoledì. 
Nella conferenza stampa tenutasi al Georgia State Stadium e trasmessa in diretta Facebook, Vick ha dichiarato che questa opportunutà è per lui “un sogno che si avvera“.

È un’opportunità fantastica“, ha detto l’ex quarterback. “Ho sempre avuto la passione per il coaching e durante la mia carriera ho avuto la possibilità di allenarmi con alcuni dei più forti. Non vedo l’ora di poter fare lo stesso“.

Michael Vick AAF

(Pinterest)

Vick lavorerà al fianco di Brad Childress, il quale vanta alle sue spalle esperienze sia in NFL che in NCAA

Childress ha infatti ricoperto diversi ruoli durante la sua carriera: è stato allenatore dei quarterback (con gli Indianapolis Colts e a Philadelphia), offensive coordinator (con i Browns, i Chiefs e con i Philadelphia Eagles) e anche offensive analyst (con i Bears la scorsa stagione).

Childress ha dichiarato che Vick è il profilo giusto per ricoprire quella posizione dato che “conosce il football e anche il nostro modo di giocare“. 

Vick ha anche aggiunto: “Quando Childress mi ha chiamato, ho capito che era un’opportunità da cogliere al volo. Vorrei far vincere un titolo alla città di Atlanta“.

Ad Atlanta l’ex quarterback giocò dal 2001 al 2006, prima di essere coinvolto in fatti legati al combattimento clandestino di cani e quindi condannato. Riprese la carriera in NFL con i Philadelphia Eagles, team nel quale militò fino al 2013

L’Alliance of American Football partirà nel febbraio 2019 e vedrà affrontarsi 8 team composti da una rosa di 50 giocatori ciascuno. Le squadre si affronteranno in 10 partite di regular season. Solo 4 team però potranno accedere ai playoff.

Leggi anche: Dez Bryant in contatto con i Browns — I 20 difensori più pagati in NFL

Antonio Campana 

Share.

About Author

Student of Electronic Engineering and Telecommunications at Engineering School of Bari. Thriller reader (even writer). Proud Wikipedian.

Lascia un commento