Vita da Slime Recensione 1X07: La Domatrice delle Fiamme Esplosive

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Finalmente in Vita Da Slime abbiamo la prima Bossfight con un nemico che nessuno dei protagonisti si aspettava.

Shizu è alla ricerca di colui che l’ha evocata in questo mondo, per questo motivo si era messa in viaggio con quelli della gilda e di lì a poco si sarebbe separata con il gruppo.

Ma purtroppo i piani non vanno come lei sperasse.

A un certo momento qualcosa legata al suo passato la tormenta e all’improvviso si trasforma in un mostro di fuoco chiamato Ifrit e attacca il villaggio dei Goblin.

Da un flashback sappiamo che lei, dopo essere stata evocata, viene fusa assieme al mostro e, mentre faceva amicizia con un’altra bambina che viveva nel castello di colui che l’aveva evocata, questo mostro prende il sopravvento sul suo corpo e uccide l’amica con fiamme roventi.

Così Ifrit ha preso il controllo del corpo di Shizu e attacca il villaggio e Limur interviene facendo evacuare tutti.

La fortuna vuole che Limur è immune a sbalzi di temperatura e perciò il nemico non gli fà alcun tipo di danno.

Nel frattempo è aiutato anche dai membri della gilda e in quel momento, assorbendo la magia di ghiaccio da uno di loro, impara una nuova tecnica che usa contro il mostro.

Mentre il mostro è stordito, con la sua bilità predazione, Limur lo inghiotte dentro di sè, per poi risputare fuori il corpo di Shizu ormai priva del mostro al suo interno.

In seguito Ifrit dall’interno dello stomaco di Limur cerca in qualche modo di liberarsi, ma qui riappare Veldra, anch’egli presente nello stomaco di Limur che, ricordiamo si sia fatto stesso lui inghiottire per poi in un secondo momento uscire da lì.

Qui il drago, rispettando l’amicizia con lo slime, decide di dar battaglia per tenere buono Ifrit all’interno del suo amico.

Dopo episodi eccessivamente verbosi, finalmente abbiamo un pò di azione, con delle ottime animazioni l’episodio mostra gli elementi che un buon shonen dovrebbe avere, sperando sempre che in futuro le cose possano sempre migliorare.

Cosa succederà poi? lo scopriremo nel prossimo episodio!

Antonio Guercio