WEC | G-Drive Racing parteciperà alla 8 Ore del Bahrain

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La pattuglia di vetture LMP2 sarà ancora più variegata in occasione del quarto round stagionale. G-Drive Racing prenderà parte alla 8 Ore del Bahrain nel WEC il prossimo 14 dicembre al Sakhir.

WEC G-Drive BahrainIl team attualmente in vetta alla classifica iridata della European Le Mans Serie G-Drive Racing prenderà parte alla prossima 8 Ore del Bahrain. La Aurus 01 #26, vincitrice del round di Monza e del round di Barcellona nella ELMS, ritornerà così nel WEC dopo aver partecipato alla 24 Ore di Le Mans lo scorso giugno.

WEC G-Drive Bahrain
La Aurus 01 #26 di G-Drive Racing durante la 4 Ore di Spa in ELMS – Photo Credit: G-Drive Racing

Non è ancora stato l’equipaggio che condurrà al Sakhir la Aurus 01 #26 nella categoria LMP2, ad eccezione di Roman Rusinov. Il pilota russo campione nel WEC nella classe LMP2 nel 2015 verrà probabilmente affiancato da Job Van Uitert e Jean-Eric Vergne. Il francese dovrebbe essere disponibile per la tappa in Bahrain grazie all’eliminazione della coincidenza di calendario con la Formula E.

Jean-Eric Vergne tornerà a correre una tappa nel WEC al di fuori della 24 Ore di Le Mans dopo aver partecipato alla 6 Ore del Fuji 2018 con TDS Racing. In quell’occasione, Vergne affiancò sulla Oreca 07 #28 François Perrodo e Matthieu Vaxivière, concludendo al quarto posto di categoria. Anche per Roman Rusinov l’appuntamento in Bahrain rappresenterà un ritorno nel FIA World Endurance Championship. Rusinov ha partecipato al WEC con G-Drive dal 2012 al 2017 sempre nella categoria LMP2, diventandone campione nel 2015 insieme a Julien Canal e Sam Bird.

WEC G-Drive Bahrain
G-Drive #26 seguita dalla TDS Racing #28 durante la 24 Ore di Le Mans 2019 – Photo Credit: G-Drive Racing

La decisione di G-Drive Racing di partecipare alla 8 Ore del Bahrain ha anche un’altra conseguenza. Per l’occasione, TDS Racing si troverà a gestire due vetture sotto l’aspetto tecnico: la Racing Team Nederland #29 vincitrice al Fuji e proprio la G-Drive Racing #26. Lo schieramento delle LMP2 sarà composto da ben nove vetture, tutte delle Oreca 07 (e derivate) ad eccezione della Dallara P217 #47 di Cetilar Racing guidata da Belicchi, Lacorte e Senargiotto.

SEGUICI SU: