WEC | Il Team LNT annuncia la lineup per Silverstone. Niente Ginetta per Ghiotto

0

Il Team LNT è pronto a debuttare nel FIA World Endurance Championship portando in pista una Ginetta LMP1. Poche ore fa il team britannico ha annunciato gli equipaggi che scenderanno in pista a Silverstone. Niente da fare per Luca Ghiotto.

Team LNT Ginetta – Poche ore fa il Team LNT ha comunicato ufficialmente i sei piloti che prenderanno parte alla 4h di Silverstone a fine agosto. Gli equipaggi scelti dal team britannico rappresentano un mix tra esperienza e giovani talenti che sono pronti a ritagliarsi uno spazio importante nel WEC.

Team LNT Ginetta
La Ginetta G60-LT-P1 AER #5 a Barcellona – Photo Credit: Team LNT

La Ginetta G60-LT-P1 AER #5 sarà affidata a Ben Hanley, Egor Orudzhev ed al factory driver Charlie Robertson. Sia Ben Hanley che Egor Orudzhev avevano corso nel WEC nella scorsa stagione nella categoria LMP1. Hanley era pilota ufficiale sulla Dragonspeed #10 mentre Orudzhev ha corso con la SPM Racing #17, entrambe delle BR Engineering BR1.

La vettura gemella #6 sarà affidata al vincitore della 24h di Le Mans 2003 Guy Smith. Il 44 enne si era espresso molto positivamente sulla G60-LT-P1 AER portata in pista dal Team LNT, trovandosi subito a suo agio durante il prologo di Barcellona. Il pilota americano, che non partecipa ad una competizione prototipi dalla American Le Mans Series 2013, sarà affiancato da Chris Dyson e dal factory driver Mike Simpson.

Team LNT Ginetta
La Ginetta G60-LT-P1 AER davanti alla Rebellion R13 Gibson durante il prologo di Barcellona – Photo Credit: Team LNT

“Siamo molto emozionati nel mostrare quello che Ginetta saprà fare in questa stagione. Il mix di esperienza, costanza e velocità che abbiamo appena annunciato per Silverstone è incredibile. Questi piloti hanno la possibilità di aiutarci a mostrare quello che la macchina sa fare, in una griglia molto veloce e con piloti di livello mondiale”Lawrence Tomlinson, CEO Ginetta

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento