WEC | Norman Nato guiderà per Rebellion in LMP1

0

Norman Nato sarà il terzo pilota che correrà con Rebellion nella prossima stagione. Il francese affiancherà Bruno Senna e Gustavo Menezes alla guida della Rebellion R13 Gibson LMP1.

Norman Nato Rebellion – La griglia di partenza della stagione 2019-2020 del FIA World Endurance Championship comincia a definirsi sempre di più. Dopo i test di Barcellona dello scorso mese, Norman Nato è stato scelto da Rebellion per affiancare Bruno Senna e Gustavo Menezes. Nato guiderà l’unica R13-Gibson che parteciperà alla categoria LMP1.

Risultati immagini per Norman nato rebellion
Lineup di Rebellion – Photo Credit: Rebellion Racing

Per il francese sarà la prima stagione completa nel FIA World Endurance Championship. Nato ha già corso nel campionato nell’ultima stagione con TDS Racing alla 6h di Spa-Francorchamps in LMP2, oltre a due partecipazioni alla 24h di Le Mans. La prima nel 2018 con SMP Racing mentre la seconda nel 2019 con RLR M Sport/Tower Events, entrambe le volte su una LMP2.

Norman Nato vanta anche esperienze in altri campionati endurance. Tra queste, troviamo la European Le Mans Series dove ha ottenuto un terzo posto in classifica finale con Racing Engineering nel 2018. Nato ha partecipato anche ai primi due round della stagione 2019 di ELMS con G-Drive Racing. Il francese è molto conosciuto nel panorama del motorsport mondiale grazie alla sua partecipazione alla GP2 Series nel 2015 e 2016 oltre all’esperienza in Formula 2 con Arden International nel 2017.

Norman nato Arden
Norman Nato con Pertamina Arden nel 2017 in Formula 2 – Photo Credit: Arden International

“Non vediamo l’ora di vedere Norman Nato alla guida della nostra LMP1. Ci ha sorpreso molto durante il prologo di Barcellona per la sua velocità di apprendimento della Rebellion R13. Siamo molto felici di poterlo affiancare a Gustavo (Menezes) che potrà così esprimere tutto il suo talento in pista. Il team è altrettanto orgoglioso di poter contare anche su Bruno Senna, uno dei migliori piloti endurance in circolazione”Alexandre Pesci, Proprietario di Rebellion Racing

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento