WEC | Pastor Maldonado lascia JOTA Sport, al suo posto Antonio Felix Da Costa

0

Fulmine a ciel sereno in casa JOTA Sport: Pastor Maldonado ha comunicato su Instagram che non correrà per il team britannico nell’imminente stagione. Maldonado dovrebbe essere sostituito da Antonio Felix Da Costa fin dalla 4h di Silverstone.

Maldonado JOTA Sport Da Costa – A poco meno di una settimana dal via della Season 8 del FIA World Endurance Championship, Pastor Maldonado sorprende tutti con un annuncio del tutto inaspettato. L’ex pilota Williams e Lotus in Formula 1 ha comunicato che non correrà per JOTA Sport in LMP2 insieme ad Anthony Davidson e Roberto Gonzales.

Maldonado JOTA Sport Da Costa
La Oreca 07 #38 targata JOTA Sport – Photo Credit: JOTA Sport

Dopo aver esordito nel WEC in LMP2 nella scorsa stagione con DragonSpeed alla guida della Oreca 07 #31, Maldonado si era trovato fin da subito a suo agio nella nuova categoria. Capace di ottenere quattro podi, tra cui la vittoria della 6h di Spa-Francorchamps 2019, Maldonado ha firmato con JOTA Sport insieme ad entrambi i suoi compagni di squadra. Tuttavia, qualcosa è cambiato nelle ultime ore.

Maldonado JOTA Sport Da Costa
Pastor Maldonado festeggia la vittoria alla 6 ore di Spa – Photo Credit: Pastor Maldonado

“Voglio confermare che non prenderò ufficialmente parte alla prossima stagione del FIA World Endurance Championship con i miei compagni Roberto Gonzales ed Anthony Davidson con JOTA Sport. Non è stato possibile raggiungere un accordo equo tra le parti. Auguro il meglio ai miei ex compagni di squadra per questa stagione 2019-2020. Vi darò novità sul mio futuro molto presto”Pastor Maldonado su Instagram

Da Costa al posto di Maldonado in JOTA Sport

Antonio Felix Da Costa sostituirà Pastor Maldonado sulla JOTA Sport Oreca 07 #83. La conferma è arrivata direttamente da Roberto Gonzales che, salutando Maldonado, ha ufficializzato l’arrivo dell’asso portoghese. Dopo aver corso nella WEC Superseason 2018-2019 alla guida della BMW M8 GTE, Antonio Felix Da Costa è pronto a debuttare nella categoria LMP2 dopo aver corso per molti anni nelle categorie GT.

Maldonado JOTA Sport Da Costa
La Dragonspeed #31 LMP2 con cui Gonzales, Maldonado e Davidson hanno corso la scorsa stagione – Photo Credit: Dragonspeed

“Ringrazio molto Pasto Maldonado per il lavoro magnifico che ha fatto con noi nel WEC. Non c’è ombra di dubbio che siamo cresciuto insieme, formato un grande team ed ottenuto grandi risultati. Gli auguro il meglio per i suoi progetti futuri. Colgo l’opportunità per dare il benvenuto ad Antonio Felix Da Costa che completerà la lineup sulla JOTA #38 per la stagione 2019/2020. So che è un grande pilota con grande esperienza; aiuterà molto il team”Roberto Gonzales

L’incognita riguardante Da Costa è legato al suo ruolo in Formula E. Malgrado non sia ancora ufficiale, il portoghese dovrebbe affiancare Jean-Eric Vergne alla guida della DS Techeetah per la prossima stagione. In un contesto come quello attuale, Da Costa dovrà scegliere se dare la precedenza al WEC oppure alla Formula E. Cosa succederà?

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento