WRC Germania, Tanak 1°, secondo Neuville in rimonta. Ogier 4°

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

WRC Germania – Il WRC è tornato in Germania questa settimana dove a vincere è stato Tanak su Toyota, davanti a Neuville e Lappi, Ogier 4°. Nel WRC 2, invece, vince Kopecky con uno straordinario Andolfi arrivato in terza posizione.

WRC Germania, Vittoria di Tanak su Toyota

vincitore rally Germania Ott Tanak – Photo Credit: dal web

Il pilota Finlandese della Toyota si aggiudica la seconda vittoria consecutiva dopo il rally di Finlandia, senza mai rischiare troppo, attaccando quando possibile e gestendo il suo vantaggio nelle prove impegnative. Si potrebbe definire una gara perfetta, la quale lo riporta in sfida per il titolo mondiale.

WRC Germania, Podio completato da Neuville e Lappi

Neuville 2° assoluto – Photo Credit: dal web

Secondo posto per Neuville nonostante gli errori fatti nella seconda tappa, nella terza attacca e approfitta dei ritiri ed errori altrui e sale fino al podio. Grazie a questo podio ha allungato il distacco su Ogier in classifica mondiale, portandosi a 24 punti di vantaggio. Bravo anche il giovane Lappi che riesce a portare a casa un grande terzo posto a bordo della sua Toyota Yaris wrc.

WRC Germania, Ogier 4° e Suninen 5°. Breen superstite Citroen

Citroen tra ritiri e problemi – Photo Credit: dal web

Il Pilota Ford, Ogier solo quarto dopo una foratura la quale ha condizionato la gara. Siccome Neuville è arrivato davanti si é visto allungare il vantaggio del belga, però vincendo la powerstage porta a casa qualche punticino in più. Riguardo agli altri Sunnien 5° all’esordio su asfalto a bordo di una Wrc, Mikkelsen solo senza aver mai fatto buoni tempi su queste prove. Invece settimo Breen con l’unica C3 wrc che è riuscita a completare il rally.

WRC Germania, Latvala e Sordo out, bene l’idolo di casa Griebel

Sebasteien Ogier a bordo della sua Ford Fiesta wrc – Photo Credit: Nacho Mateo ewrc.cz

Ritiro purtroppo per Sordo dopo essere finito in un vigneto ed aver distrutto il parabrezza e la parte anteriore. Invece Latvala amaro ritiro per problemi tecnici alla sua Toyota. Ottima prestazione per Griebel con una Ds3 wrc della PH sport che si posiziona ottavo assoluto.

WRC2 vince Kopecky, ottimo Andolfi 3°

kopecky-Skoda Fabia R5 – Photo Credit: Formulapassion.it

Vittoria per Kopecky a bordo della performante Skoda Fabia R5, davanti al giovanissimo finlandese Rovampera reduce da un grande secondo posto assoluto sulla prima prova del rally. Dietro di loro il nostro Italiano Andolfi che chiude il podio, ottimo risultato per lui e per l’Aci Team Italia. Peccato per Scandola purtroppo ritirato.