WRC | L’Estonia diventa rally promozionale ufficiale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Estonia diventa ufficialmente un Rally promozionale del WRC al quale potranno partecipare le case ufficiali con una delle loro auto in vista del Rally di Finlandia.

WRC Estonia – Questo Rally avrà la fortuna di ospitare il 12-14 Luglio, l’evento ufficiale promozionale del WRC. Le case costruttrici potranno partecipare come test per il Finlandia.

WRC Estonia – Evento promozionale del mondiale

Finalmente è arrivata l’ufficialità della trasformazione del Rally Estonia in evento ufficiale promozionale del WRC. Il Ministro della cultura Estone e il Promoter WRC hanno accordato l’evento in data 12-14 Luglio nel Sud del paese.

WRC Estonia
Tanak allo scorso Rally Estonia – Photo credit: Timo Anis

All’evento potranno partecipare ovviamente le case ufficiali iscritte al mondiale. La restrizione è di una sola vettura per ogni costruttore, che seppur permetta ad uno solo di macinare chilometri è un importante possibilità per testare in vista del Rally Finlandia.

WRC Estonia
Ogier-Ingrassia (Ford Fiesta WRC Plus) – Photo credit: dal web

Rally di casa per Tanak, che ovviamente sarà schierato al via con Toyota, ricordando che è stato lui a vincere la scorsa edizione di questo rally. Inoltre la Toyota ha un rapporto stretto con l’Estonia, tanto da mettere una base a Tallinn dove dopo ogni gare le Toyota Yaris vengono smontate e rimontate.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/