WRC | Meeke in vantaggio su Latvala per il 2020 in Toyota

0

Nelle ultime settimane nel paddock del WRC ci si sta chiedendo: chi affiancherà Tanak tra Kris Meeke e Jari-Matti Latvala in Toyota? Una scelta non certo semplice.

WRC Meeke Latvala Toyota – Chi saranno i tre piloti che difenderanno i colori della Toyota Gazoo Racing WRT nel 2020? Una domanda che trova sempre più indiscrezione nel paddock nelle ultime settimane. Con Ott Tanak punta di diamante e Kalle Rovampera in rampa di lancio, rimane solamente una Toyota Yaris WRC a disposizione.

WRC Meeke Latvala Toyota Tommi Makinen Kris Meeke Galles 2019
Makinen con Kris Meeke prima del Rally del Galles – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WRT

“Se guardiamo ai risultati attuali, Kris ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime uscite portando molti punti per la classifica, eccetto in Finlandia. C’era molta pressione ed, ancora prima, molto apprendimento. Kris stava sopportando una grandissima pressione, ma ora si sente molto più rilassato e non commette più errori. In condizioni difficili come in Germania e Turchia non ha commesso alcun errore”Tommi Makinen, Team Principal Toyota Gazoo Racing WRT

La lotta per l’unico sedile disponibile è racchiusa tra gli attuali compagni di scuderia di Ott Tanak: Kris Meeke e Jari-Matti Latvala. Stando alle ultime dichiarazioni di Tommi Makinen, il britannico ex Citroen sembrerebbe in vantaggio rispetto al collega finlandese. Dalla parte di Meeke ci sono sicuramente i maggiori punti in classifica iridata (98 contro 84), ma non solo.

WRC Meeke Latvala Toyota Gazoo Racing WRT Jari-Matti Latvala Rally Galles 2019
Jari-Matti Latvala durante il Rally del Galles – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WRT

Complessivamente, Meeke si è dimostrato più affidabile di Latvala nel corso di questa stagione finendo nella maggior parte dei rally davanti al compagno di squadra. Malgrado le indiscrezioni, Tommi Makinen ha lasciato intendere che l’ufficialità arriverà prima del Rally di Spagna che si terrà dal 24 al 27 ottobre prossimo. Il Team Principal Toyota ha colto l’occasione per parlare anche del giovane Kalle Rovampera.

“Kalle sta guidando in modo fantastico, spinge senza correre troppi rischi. E’ molto veloce, ma non sono sicuro che il suo posto attuale nelle R5 sia in grado di farlo migliorare ancora di più. Forse, per lui, è giunto il momento del salto.”Tommi Makinen, Team Principal Toyota Gazoo Racing WRT

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento